Mediaset Espana vola su ipotesi Opa, ecco la nota di Mediaset

Secondo quanto riportato dall’agenzia Reuters, Mediaset potrebbe mettere in campo un progetto di revisione della struttura corporate.

Mediaset Espana vola su ipotesi Opa, ecco la nota di Mediaset

Secondo le indiscrezioni riportate nel corso della mattina dall’agenzia Reuters, Mediaset avrebbe in programma un piano di revisione della struttura corporate che include le attività spagnole.

In particolare, per oggi sarebbe in calendario un Cda straordinario dedicato proprio alla riorganizzazione della struttura.

Mediaset Espana vola su ipotesi-Opa

Il rumor ha portato gli operatori a scommettere su un Opa destinata all’acquisizione della quota di capitale di Mediaset Espana attualmente non detenuta e l’indiscrezione ha fatto scattare le azioni sul listino di Madrid.

Già sospese dall’autorità di borsa per eccesso di rialzo, le azioni Mediaset Espana passano di mano a 6,912 euro, +8,68% sul dato precedente.

Positive anche le azioni Mediaset, in rialzo del 2,6% a 2,685 euro.

Mediaset smentisce Opa su Mediaset Espana

La società di Cologno Monzese ha emesso una nota per smentire l’ipotesi di offerta di acquisto.

“In seguito a indiscrezioni giornalistiche odierne, Mediaset smentisce l’esistenza di progetti volti a promuovere un’offerta pubblica di acquisto delle azioni di Mediaset España attualmente non detenute da Mediaset”, riporta il breve comunicato diffuso dal Biscione.

Mediaset trasloca ad Amsterdam?

Come già riportato nel corso della mattina (Anche Mediaset diventa olandese?, Mediaset potrebbe presto traslocare nei Paesi Bassi, ad Amsterdam.

Anche se il cuore operativo del Biscione resterà italiano, lo spostamento della sede nel Paesi Bassi, e in particolare ad Amsterdam, meglio si adatta alla futura integrazione con la società tedesca.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Mediaset España Comunicación

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.