Mazda è tornata alla ribalta nel mondo dei motori nelle scorse ore. La casa automobilistica giapponese infatti ha rilasciato una singola immagine in anteprima del suo prossimo motore sei cilindri in linea che verrà lanciato nel 2022.

L’immagine è stata inclusa nella presentazione finanziaria del terzo trimestre di Mazda e mostra il motore sei cilindri in linea completamente assemblato. Al centro dell’immagine c’è un quattro cilindri Mazda con tecnologia ibrida.

nel 2022 sarà lanciato il nuovo motore sei cilindri in linea di Mazda

Secondo indiscrezioni provenienti dalla stessa casa giapponese, questo nuovo motore di Mazda dovrebbe essere offerto nelle versioni benzina, diesel e Skyactiv-X. Il produttore nipponico ha detto per la prima volta che stava lavorando su questo nuovo propulsore nel mese di maggio del 2019.

Si vocifera inoltre che Mazda potrebbe anche offrire i suoi motori sei in linea in versione ibrida plug-in e ibrida leggera da 48 volt. Al momento non è ancora chiaro quale sarà il modello che per primo adotterà il nuovo motore nel 2022. Tutti gli indizi però fanno pensare che possa essere la nuova Mazda6 la prima a beneficiare di questa novità importante.

Il motore sarà impiegati nei prossimi anni in numerosi SUV e anche in un’auto sportiva

A proposito di questo futuro modello di Mazda, si dice che la versione top di gamma possa avere una potenza di circa 350 cavalli e che il veicolo possa essere dotato di un sistema di trazione posteriore e non solo a trazione integrale.

Il nuovo motore sei cilindri in linea del produttore giapponese sarà usato nei prossimi anni in numerosi altri modelli tra cui una serie di nuovi SUV che dovrebbero caratterizzare la gamma della casa automobilistica giapponese.

Inoltre si parla anche della possibilità che il propulsore in versione potenziata possa trovare spazio in una futura auto sportiva a cui Mazda starebbe già lavorando da qualche tempo.