Mazda ha presentato un teaser di pochi secondi invitando il pubblico ad una presentazione globale che si svolgerà l’8 luglio, ma senza fornire un singolo dettaglio del protagonista dell’evento. Molto probabilmente però si tratterà di Mazda3 Turbo.

Mazda3 Turbo: il nuovo modello sarà svelato il prossimo 8 luglio

Le informazioni provenienti dagli Stati Uniti su questo futuro modello indicano che la casa automobilistica di Hiroshima monterà il motore a quattro cilindri SkyActiv-G da 2,5 litri e lo sovralimenterà in questo suo nuovo modello con una potenza massima di 250 CV, un propulsore montato anche su altri modelli di Mazda in Nord America. Al momento non vi è alcuna conferma ufficiale di ciò. Infatti queste indiscrezioni derivano dalla documentazione ottenuta da Jalopnik, per gentile concessione di un anonimo rivenditore.

In esso si parla di «MAZDA3 HB PP TURBO» con le lettere «HB» che indicano che è il modello a cinque porte e con le due «P» corrispondenti al livello di finitura e attrezzatura, che significano «Premium Plus» . Iniziali che lo collocano come il modello più esclusivo della gamma.

I rapporti indicano che sarà venduto esclusivamente con un cambio automatico a sei marce a trazione integrale, che indica anche un prodotto molto limitato nei mercati di vendita, in particolare destinato agli Stati Uniti.

Purtroppo, non sembra che una trasmissione manuale sia nelle schede per la Mazda3 turbo. Su questo e su altri dettagli relativi al nuovo modello maggiori informazioni le avremo sicuramente il prossimo 8 luglio quando l’auto finalmente sarà svelata.