Materie prime: gas naturale in testa al trend weekly e daily

Ufficio Studi Money.it

1 Marzo 2019 - 17:49

condividi

L’ottava si appresta a concludersi e la migliore performance sia a livello settimanale che giornaliero è segnata dal gas naturale. Male il frumento da inizio settimana, mentre il petrolio segna la peggiore performance del giorno

Materie prime: gas naturale in testa al trend weekly e daily

La giornata delle materie prime si appresta a concludersi con un generale segno negativo.

Per quanto riguarda le performance giornaliere spicca il gas naturale, che al momento guadagna un punto percentuale.

In seconda posizione il caffè con un saldo positivo dello 0,61%, il cotone, che si aggiudica la terza posizione tra le migliori performance di oggi rimane poco al di sopra della parità segnando un progresso dello 0,08%.

Tutte le altre principali commodities oggi risultano in territorio negativo. Tra le performance peggiori spicca il Brent che cede l’1,89%, il WTI perde invece l’1,73% mentre il gasolio l’1,71%.

Tra i metalli preziosi la peggior performance è quella dell’argento che segna una performance negativa pari all’1,63%. L’oro, invece, cede lo 0,83% ai prezzi attuali, male anche il platino che perde l’1,17%.

Il trend settimanale

Da inizio settimana spicca sempre il natural gas che guadagna il 4,53%, bene anche il caffè in progresso del 2,70%. Il platino si guadagna invece la terza posizione nel podio weekly con un progresso del 2,31%. Le peggiori performance settimanali sono invece segnate dal frumento che perde il 6,45%, male anche l’argento che cede il 3,95% e lo zucchero con un -3,20%.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO