Materie prime: zucchero e caffè, migliori e peggiori performance

Ufficio Studi Money.it

28 Febbraio 2019 - 18:04

condividi

La giornata delle materie prime si appresta a concludersi nominando lo zucchero al primo posto delle migliori performance di oggi. Male invece il caffè che perde oltre un punto percentuale. In testa al trend settimanale si attesta il platino

Materie prime: zucchero e caffè, migliori e peggiori performance

La giornata delle materie prime si appresta a concludersi in modo variegato. Tra le migliori performance del giorno spicca lo zucchero con una performance dello 0,81%, il cotone registra invece un progresso dello 0,66%, mentre in terza posizione si posiziona il platino con un saldo positivo pari allo 0,46%.

In territorio positivo anche il gas naturale, il gasolio e il WTI che registrano rispettivamente lo 0,46%, lo 0,39% e lo 0,35%. Tra i segni negativi spicca il caffè che perde poco più di un punto percentuale, calo di minore entità per il mais che cede lo 0,43%. Tra i metalli preziosi l’oro e l’argento perdono rispettivamente lo 0,30% e lo 0,43%, male anche il frumento che perde lo 0,19%.

Il trend settimanale

Da inizio settimana splende il platino con una performance del 5,70%, in seconda posizione il gas naturale che registra un progresso del 4,26%. In terza posizione nel trend weekly troviamo il rame che segna un progresso del 2,17%. Segni positivi anche per il caffè e il WTI che guadagno rispettivamente l’1,87% e lo 0,32%.

Su base settimanale male il frumento che cede il 4,49%, segno negativo anche per lo zucchero e il cotone che perdono l’1,57% e l’1,53%. Tra le peggiori performance a livello settimanale spicca l’argento tra i metalli che perde l’1,24%.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.