Maserati: ecco quando arriva la prima auto ibrida

Il 21 aprile Maserati mostrerà la sua prima vettura elettrificata, si tratterà di una berlina Ghibli ibrida plug-in

Maserati: ecco quando arriva la prima auto ibrida

La prima auto ibrida di Maserati sta per arrivare. La casa automobilistica del tridente che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha annunciato che presenterà la sua prima vettura elettrificata il prossimo 21 aprile in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Pechino.

A quanto pare si tratterà di un ibrido plug-in della berlina Ghibli che dunque funzionerà anche in versione completamente elettrica sebbene solo per alcuni brevi tratti.

Maserati ha scelto la Cina per il lancio del suo primo modello elettrificato in quanto in quel paese si vende attualmente il maggior numero di auto ibride ed elettriche al mondo e dunque per la casa del Tridente diventa fondamentale fare bene li per poter crescere a livello globale.

La prima vettura elettrificata di Maserati debutterà il 21 aprile

Al momento non sappiamo molto sulla futura Maserati Ghibli Ibrida. Maggiori informazioni sulle caratteristiche di questo modello le avremo probabilmente nel corso delle prossime settimane. Ricordiamo che lo scorso anno le vendite del marchio italiano in Cina sono scese del 27 per cento e si spera che grazie a questo modello la tendenza si possa invertire.

Questo sarà solo il primo passo per la casa italiana che vuole elettrificare la sua gamma. Maserati infatti nei prossimi anni lancerà versioni elettrificate di tutti i suoi modelli. A maggio inoltre verrà svelata una nuova vettura sportiva che dovrebbe derivare dalla concept car Maserati Alfieri e che avrà molto probabilmente anche una versione completamente elettrica.

Vedremo dunque quali altre novità arriveranno per la casa automobilistica modenese che dopo alcuni anni difficili caratterizzati da un grosso calo delle vendite vuole ritornare ad essere protagonista nel mondo dei motori nei prossimi anni.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Maserati

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.