Maserati Alfieri: prezzo e data d’uscita dell’elettrica

Il concept del Tridente sarà la supercar interamente elettrica: i dettagli sul modello in attesa di una data d’uscita e di un prezzo ufficiale.

Maserati Alfieri: prezzo e data d'uscita dell'elettrica

Maserati Alfieri è l’attesa auto sportiva di Maserati in versione elettrica e ibrida. L’auto, nata dal concept celebrativo per i 100 anni del Tridente presentato al Salone di Ginevra nel 2014, diventerà la prima auto elettrica ad alte prestazioni delle case italiane.

Vista l’importanza del modello, FCA lo ha scelto come apripista di una produzione a batteria che dovrebbe vedere la luce nel 2020. Come confermato dalle novità di Maserati fino al 2022, sostituirà la GranTurismo e diverrà il primo modello elettrico di serie della Maserati: per ora mancano ancora i dettagli sul design definitivo e sul prezzo, mentre la data d’uscita è ancora in fase rumor.

Maserati Alfieri, caratteristiche dell’elettrica

La linea vista nel 2014 è fedele all’eleganza Maserati e riesce ad andare oltre con elementi che ancora oggi sono avveniristici. Inizialmente l’auto sarebbe dovuta approdare come serie limitata, prima con un motore V8 e poi con un V6, invece ora sembra che sarà questo modello a rivoluzionare Maserati con un motore elettrico e ibrido.

Secondo le indiscrezioni, la coupé sarebbe in progettazione per essere presentata alla fine di quest’anno o all’inizio del 2019 come la prima elettrica di Maserati: un powetrain elettrico e un pacco batterie capace di sostenere autonomia e performance di una Maserati, elegante e scattante.

Ci saranno due versioni, una elettrica e una PHEV. L’elettrica avrà una velocità massima superiore ai 300 km/h e un Full Active Torque Vectoring. Non mancherà un sistema di aerodinamica attiva e lo 0-100 verrà coperta in meno di 2 secondi.

Maserati Alfieri, prezzo e data d’uscita

Dal momento che l’intero progetto è ancora in fase di ufficializzazione, non esistono un prezzo e una data d’uscita ufficiali.

Si sa che se dovesse arrivare nel 2020, la presentazione avverrà entro il 2019, e quindi durante quest’anno si intensificheranno i dettagli su un’auto così rivoluzionaria. Sarà un biennio importante per il Tridente perché entro il 2022 arriverà anche un nuovo suv più piccolo della Levante.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Maserati

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.