La rivoluzione iniziata da Maserati nel 2020 con il lancio di Ghibli Hybrid avvenuta il mese scorso, di Ghibli e Quattroporte Trofeo che avverrà tra poche ore e di Maserati MC20 che sarà presentata a settembre, si consoliderà l’anno prossimo. Infatti la casa automobilistica modenese che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha intenzione di lanciare 3 nuovi modelli nel 2021.

Nel 2021 Maserati lancerà 3 nuovi modelli: ecco quali

E’ giunta voce che il marchio del Tridente abbia già allertato i suoi fornitori di tenersi pronti per la produzione di questi 3 nuovi modelli. Uno di questi 3 è il SUV di segmento D che sarà prodotto a Cassino insieme ad Alfa Romeo Stelvio e che con questo condividerà piattaforma e forse una parte dei motori. Il debutto e l’avvio della produzione di questo futuro SUV avverranno verso la fine del prossimo anno. Questa vettura rappresenterà la nuova entry level di Maserati.

Questa come dicevamo però non sarà l’unica novità importante per Maserati nel 2021. Ancora prima del debutto del nuovo D-SUV dovrebbero venire presentate infatti le nuove generazioni di Maserati GranCabrio e GranTurismo. Queste saranno prodotte a partire dal prossimo anno presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Mirafiori dove attualmente vengono prodotte la nuova Fiat 500 elettrica e il SUV Maserati Levante.

I due modelli saranno molto diversi da quelli attualmente presenti sul mercato. Si dice inoltre che molto probabilmente essi arriveranno sul mercato anche in una versione completamente elettrica. Le nuove GranTurismo e GranCabrio dunque diventeranno le prime super car a zero emissioni di Maserati. Infine segnaliamo che sempre nel 2021 potrebbe arrivare anche la versione completamente elettrica della sportiva MC20 che come dicevamo verrà svelata nella sua versione strandard nel corso del prossimo mese di settembre.