Mascherine in vendita nei supermercati, ecco dove

Anche nei supermercati è possibile acquistare mascherine chirurgiche a norma, a un prezzo accessibile a tutti. Ecco in quali punti vendita.

Mascherine in vendita nei supermercati, ecco dove

La mascherina sta diventando un oggetto sempre più indispensabile e gettonato, ragion per cui anche i supermercati si stanno attrezzando per venderle. In alcuni punti vendita infatti è ora possibile comprare le mascherine protettive al supermercato, a un prezzo accessibile a tutti.

Dopo l’annuncio di UniCoop, che ha iniziato a vendere dallo scorso 10 aprile le mascherine chirurgiche in oltre 100 punti vendita della Toscana, anche nei supermercati Coop e Conad di tutta Italia sarà possibile acquistare i dispositivi di prevenzione già a partire dalla prossima settimana.

Pian piano market e supermarket si aggiungono così alla (breve) lista di negozi dove comprare le mascherine, disponibili in farmacia, nei ferramenta e online.

Mascherina in vendita nei supermercati Coop e Conad

Le mascherine chirurgiche arrivano anche nei supermercati Coop e Conad dalla prossima settimana. Questi dispositivi di prevenzione sono diventati dei veri e propri beni essenziali e potranno essere obbligatori durante la Fase 2.

Coop Alleanza 3.0 inizierà la vendita delle mascherine chirurgiche nelle parafarmacie presenti nei supermercati, e anche i punti vendita Conad riforniranno gli scaffali con questo prodotto.

La notizia è stata confermata dallo stesso presidente Adriano Turrini, che dopo una difficoltà iniziale nel reperire questi dispositivi di prevenzione, ha annunciato di aver raggiunto una dotazione sufficiente per la vendita nella grande distribuzione, aggiungendo che anche il prezzo sarà ragionevole:

“Dalla prossima settimana metteremo in vendita nelle parafarmacie delle mascherine chirurgiche e di altri tipi, a richiesta. Abbiamo fissato un prezzo nazionale per la vendita di questo prodotto: 80 centesimi per ogni mascherina chirurgica e ci atterremo a questo prezzo”.

Dove è obbligatoria la mascherina?

In vista della Fase 2, sempre più persone dovranno abituarsi ad indossare le mascherine anche quando escono di casa, proprio come sta avvenendo adesso in Cina. Alcune Regioni, come la Lombardia e la Toscana hanno imposto l’utilizzo di questi dispositivi di protezione in tutti i luoghi esterni alla propria abitazione. Il Governatore della Toscana Enrico Rossi ha provveduto negli scorsi giorni a consegnare gratuitamente a tutti i cittadini le mascherine, in previsione dell’obbligo.

In Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Valle D’Aosta ed altri Comuni italiani l’utilizzo della mascherina è obbligatorio solamente all’interno dei supermercati, negli uffici pubblici e sui mezzi di trasporto.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories