Vediamo quali saranno i market mover più impattanti sul mercato valutario di quest’oggi, ma attenzione al calendario economico!
I market mover in calendario quest’oggi sono diversi, ma vediamo di seguito quali saranno quelli a massimo impatto per questa giornata sui mercati valutari.
- Vendite al dettaglio in Australia: (h. 01:30)
Dopo cinque mesi di performance piuttosto scarse, nel mese di ottobre l’indice delle vendite al dettaglio in Australia ha riportato un aumento superiore alle attese registrando un incremento su base mensile dello 0.4% a fronte dello 0.3% stimato.
- PMI delle costruzioni nel Regno Unito: (h. 10:30)
Un indice PMI che valuta l’andamento e le aspettative delle aziende del settore delle costruzioni e che per il sesto mese consecutivo, ad ottobre ha riportato un valore superiore alla linea 50.0. Nonostante l’ultimo dato sia risultato inferiore alle aspettative degli analisti (58.9 rilevato contro 60.1 atteso) il settore delle costruzioni britanniche mostra una certa solidità ed è in continua espansione dal mese di giugno.
- Disoccupazione in Nuova Zelanda: (h. 22:45)
Il dato sulla disoccupazione in Nuova Zelanda è trimestrale e quest’oggi saranno pubblicati i dati sul terzo trimestre dall’inizio dell’anno il tasso di disoccupazione è passato dal 6.9% (ultimo trimestre 2012) al 6.2% per poi subire un leggero aumento nel secondo trimestre del 2012 con un dato al 6.4%. Contemporaneamente sarà anche rilasciato il dato che misura il cambiamento dell’occupazione, anche questo fortemente impattante sul mercato valutario.
Occhio al dato
Da non perdere assolutamente durante la mattinata di oggi sono poi i dati PMI sul settore manifatturiero in Italia, Spagna ed Europa. Stay Tuned!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Argomenti