Lynked.World: una blockchain per rivoluzionare la scuola (e non solo)

L’app Lynked.World rende facilmente raggiungibili per gli studenti i servizi amministrativi ed è pronta a garantire rapido accesso ad ogni tipo di documento digitalizzato in ogni settore

Lynked.World: una blockchain per rivoluzionare la scuola (e non solo)

L’accesso alle carte d’identità digitali e ad altre informazioni essenziali sta per diventare molto più facile per gli studenti dell’intera India quest’anno. Diverse strutture scolastiche del Paese hanno adottato l’app Lynked.World, per garantire accesso ai servizi amministrativi ai propri studenti, in modo più semplice e rapido.

La piattaforma, disponibile tramite Google Play e App Store, consente agli utenti di assumere il pieno controllo dei propri dati di identificazione personale. Tramite l’app, è possibile gestire in maniera sicura il passaporto, le patenti di guida, le informazioni mediche, i risultati scolastici e molto altro, in un comodo portafoglio.

Lynked.World: documentazione a portata di click

La tecnologia blockchain guida l’ecosistema Lynked.World, in modo che gli utenti possano archiviare documenti autenticati digitalmente direttamente sui loro dispositivi mobili. Possono quindi autorizzare in un attimo l’accesso alle informazioni legali a qualsiasi ente o azienda quando necessario, come potenziali datori di lavoro, scuole o imprese.

La verifica dell’ID viene eseguita tramite la rete peer-to-peer della piattaforma e, una volta completata, i documenti possono essere condivisi tramite un codice QR univoco. Nessuna entità centrale mantiene mai copie dei documenti.

Le scuole di tutta l’India riconoscono che le novità introdotte dalla piattaforma Lynked.World nell’ambito delle operazioni amministrative svolte li aiuterà a mantenere integri i loro registri, elemento cruciale per garantire un’eccellente capacità organizzativa con datori di lavoro e altre società provenienti da tutto il mondo.

Istituti d’eccellenza del Paese come l’Indian Institute of Technology Guwahati, l’Indian Institute of Management Shillong o l’Indian Institute of Management Ahmedabad hanno in programma di fare ricorso alla carta d’identità digitale per i propri dipendenti e per i propri studenti, e di rilasciare certificati digitali utilizzando le soluzioni Lynked.World, dando il via a una prima fase di progetto pilota.

Anche per l’istruzione superiore e per gli enti regolatori come l’Institute of Cost Accountants dell’India, il Lincoln University College, la Malaysia e il Bengal Institute of Technology & Management si utilizzerà l’app per rilasciare tessere di identificazione digitali ai propri studenti e dipendenti, nonché i risultati del semestre e i certificati digitali; in più sarà possibile gestire le applicazioni di ammissione utilizzando le funzionalità configurabili del modulo in Lynked.World.

Nel frattempo, le scuole pubbliche come GD Goenka Public School e Nirmal Bhartia School, entrambe con sede a Nuova Delhi, utilizzeranno tramite l’app le funzioni di notifica ai parenti dello studente, in aggiunta ad altre funzionalità della piattaforma. Alcune scuole utilizzeranno anche il sistema di assistenza scolastica.

Arun Kumar, fondatore e CEO di Lynked.World, sostiene che la piattaforma renderà molto più semplice la gestione degli archivi degli studenti e altre importanti informazioni, utili sia per gli stessi studenti che per le istituzioni di tutto il mondo:

“Oggi le persone vivono e lavorano a livello globale, e così la documentazione digitalmente verificata si presenta come il vero futuro della gestione dei dati. Lunghe linee e complicati processi amministrativi rendono le vite degli studenti più difficili, specialmente quando cercano di accedere ai loro registri per condividerli ai fini lavorativi o per altri scopi”.

Per questo - aggiunge Kumar - Lynked.World aiuta le amministrazioni scolastiche a fornire servizi resi più semplici, fluidi, senza chiedere agli studenti di essere fisicamente presenti con ID alla mano. Sia che gli studenti richiedano gli ID digitali per accedere ai servizi istituzionali o compilino moduli di domanda, la nostra piattaforma aiuterà ad accelerare il processo e permetterà agli studenti di concentrarsi sull’apprendimento “piuttosto che sugli infiniti requisiti amministrativi”.

La piattaforma sarà alimentata dal token LYNK. Le vendite dei token partiranno il 15 novembre 2018 e termineranno il 10 febbraio 2019, con un prezzo base di $ 0.35 e un limite di $ 25 milioni.

Per maggiori informazioni: https://tokensale.lynked.world

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Blockchain

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.