League of Legends Wild Rift: uscita e novità su iOS, Android e console

Matteo Novelli

16 Ottobre 2019 - 17:35

condividi
Facebook
twitter whatsapp

League of Legends per mobile e console ora è realtà: Wild Rift è la versione per smartphone e tablet iOS e Android del popolare gioco Riot Games. Ecco quando esce e come funziona.

League of Legends: Wild Rift segna l’arrivo del popolare gioco di Riot Games su mobile (per smartphone e tablet iOS e Android) e console. L’uscita arriva in occasione del decimo anniversario e permetterà di giocare per la prima volta in versione portatile o su PS4 e Xbox One grazie a un titolo nuovo di zecca.

League of Legends è infatti uno dei più famosi e giocati titoli disponibili per macOS e PC, appartenente al genere MOBA (Multiplayer Online Battle Arena, ovvero giochi strategici in tempo reale). Il team di Riot Games ora punta tutto su mobile e si prepara ad arrivare anche su console con il nuovo titolo “Wild Rift”.

Questa versione non è un diretta trasposizione o un porting di quella per PC, ma implicherà tante novità e caratteristiche uniche rivolte a rendere League of Legends un’esperienza divertente anche per gli utenti mobile.

League of Legends Wild Rift: novità e differenze per la versione mobile

League of Legends: Wild Rift sarà una versione creata appositamente per funzionare al meglio su smartphone e tablet, uniti a una controparte su console: il gioco sarà ottimizzato e realizzato ex novo, partendo ovviamente dalla base di partenza già apprezzata da Riot Games.

Il titolo si strutturerà attraverso alcuni match online, giocati dentro arene con due squadre formate da 5 giocatori. Tutto il mondo di gioco e i personaggi disponibili, oltre 40, saranno ereditati dal League of Legends classico e ogni mese si aggiungeranno skin e nuovi campioni per poter personalizzare ancora di più l’esperienza di gioco.

Gli utenti si potranno sfidare in un sistema cross-platform permettendo di giocare con giocatori provenienti da diverse piattaforme.

Anche un altro gioco ispirato a League of Legends, intitolato “Legends of Runeterra” arriverà sempre su PC e smartphone e proporrà un sistema di gioco simile a Heartstone proponendo un gameplay basato sulle carte.

League of Legends Wild Rift: uscita e registrazione su iOS e Android

Il trailer ufficiale dedicato al gioco indica come data d’uscita il 2020, ma non entra nei dettagli: il gioco potrebbe arrivare nel corso dei primi mesi del prossimo anno.

È possibile accedere a una prima fase di gioco attraverso la pre-registrazione, già aperta su Android attraverso il Play Store (basta cliccare su questo link da smartphone e tablet e fare tap sul pulsante “Preregistrati”).

Su iOS né console è ancora possibile effettuare questa operazione mentre in molti attendono un annuncio dello stesso titolo anche per Nintendo Switch. Vi terremo aggiornati.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories