La nuova Nissan Qashqai sarà una delle principali novità che caratterizzeranno il settore automobilistico nel 2021. A proposito di questo modello oggi vi mostriamo alcune inedite foto spia che sono apparse nel web nel sito Supercarsallday nelle scorse ore e che mostrano come sarà il futuro SUV della casa automobilistica giapponese.

La nuova Nissan Qashqai si mostra in inedite foto spia

La nuova Nissan Qashqai è stata immortalata nelle vicinanze di uno dei centri tecnici di Nissan in Spagna, avvolta nel vinile. Nella parte anteriore, i dettagli sono appena visibili, come la forma della griglia del radiatore, con il caratteristico design «V-Motion». Inoltre, nel faro sinistro è possibile vedere parte della luce di marcia diurna a LED che si estende verso i parafanghi anteriori, con uno stile molto moderno.

Tuttavia, è il posteriore che rivela più dettagli: i fari con la luce di posizione accesa, che mostrano la nuova firma del fanale posteriore e uno stile più elegante con una sezione oscurata. Nissan ha già ripulito il suo design interno e, senza dubbio, rappresenta un significativo balzo in avanti.

Ecco quali saranno le principali novità che caratterizzeranno la nuova generazione del SUV

I giapponesi scommettono sulla tecnologia con un quadro strumenti digitale e un grande schermo nella consolle centrale, alta risoluzione e dimensioni molto generose.

La nuova Nissan Qashqai presenterà anche una nuova generazione del sistema PRO-Pilot con funzioni di guida semi-autonome di livello 2 e assistenti alla guida abilitati dalla piattaforma CMF C / D.

Per quanto riguarda la gamma dei motori, la nuova Nissan Qashqai per la prima volta nella sua storia non disporrà di diesel. Avremo infatti solo opzioni a benzina e un ibrido a ricarica automatica con tecnologia E-Power.

Per quanto riguarda il debutto di questo modello dovrebbe avvenire nel primo trimestre del 2021 con lo sbarco in concessionaria che è previsto in Europa a partire dal prossimo mese di giugno.