La nuova Fiat Panda sarà completamente elettrica

Andrea Senatore

3 Gennaio 2021 - 11:50

condividi

La casa di Torino ha ammesso di lavorare già ad una nuova Fiat Panda elettrica che probabilmente deriverà dal concept Centoventi

Da Fiat arriva una novità molto importante. Infatti dopo Fiat 500, la principale casa automobilistica italiana è al lavoro per la realizzazione di una nuova Fiat Panda elettrica. La conferma è stata data nelle scorse ore da Luca Napolitano, Head of EMEA di Fiat e Abarth.

Molto probabilmente la nuova Fiat Panda elettrica sarà una vettura di segmento B che trarrà ispirazione nel design e nella tecnologia dalla concept car Fiat Centoventi svelata al Salone dell’auto di Ginevra del 2019.

Anche la nuova Fiat Panda sarà completamente elettrica come la Fiat 500

Luca Napolitano ha dichiarato che la sua azienda ha il dovere di lanciare sul mercato una nuova Fiat Panda elettrica e che i suoi tecnici sono già al lavoro per realizzare questo importante progetto.

Insomma dopo Fiat 500 potrebbe essere proprio Panda la prossima auto completamente elettrica di Fiat. Non è ancora chiaro quando questo modello arriverà ma si presume che con l’avvento di Stellantis il suo sviluppo e il suo lancio saranno velocizzati.

Il suo debutto potrebbe avvenire nel 2023 e la sua produzione potrebbe essere affidata all’Italia

Il nuovo CEO Carlos Tavares infatti vuole definitivamente voltare pagina rispetto a quanto avveniva in passato in Fiat Chrysler velocizzando lo sviluppo e l’arrivo dei nuovi modelli. Per quanto riguarda il luogo di produzione di questo veicolo si pensa che a differenza di altri modelli come ad esempio Alfa Romeo Brennero e il mini SUV Jeep possa essere l’Italia il paese prescelto.

Molto probabilmente entro la fine del 2021 avremo notizie più precise sulla nuova Fiat Panda elettrica un modello che comunque non dovrebbe diventare realtà prima del 2023. Vedremo dunque come si evolverà la situazione in casa Fiat a proposito di questo importante progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it