Kingdom Hearts 3: data d’uscita, trailer, novità e anticipazioni (VIDEO)

Kingdom Hearts III arriva nel 2019: novità su data d’uscita ufficiale, prezzo, trailer, gameplay e personaggi.

Kingdom Hearts 3: data d'uscita, trailer, novità e anticipazioni (VIDEO)

Kingdom Hearts 3 ha una data d’uscita ufficiale e sono stati svelati i nuovi personaggi e mondi, tra cui Frozen e Ralph Spaccatutto.

In occasione dell’annuncio dato durante l’E3 2018 abbiamo messo insieme tutte le informazioni sul nuovo e attesissimo capitolo della saga Square Enix/Disney, con tutti i dettagli e le novità sul gioco.

Ecco cosa c’è da sapere.

Quando esce Kingdom Hearts III: data d’uscita e prezzo

Kingdom Hearts III uscirà il 29 gennaio 2019, probabilmente al prezzo di 59,99$, e sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One. Il game director di KHIII e Final Fantasy XV Tetsuya Nomura ha affermato che potrebbe essere creata una versione di Kingdom Hearts per Nintendo Switch, ma prima desidera concentrarsi sullo sviluppo e sulla promessa di completare le versioni per PS4 e Xbox One.

I fan aspettano da 13 anni il nuovo Kingdom Hearts, mostrato per la prima volta insieme a Final Fantasy XV all’E3 2013 e poi “riposto in soffitta”. Tutti pensavano che Kingdom Hearts III sarebbe uscito nel 2018 visto che al D23 2017 Disney aveva mostrato un nuovo trailer con i personaggi di Toy Story, lasciando intendere un lancio previsto per quest’anno.

Dopo vari annunci e smentite finalmente la data d’uscita di Kingdom Hearts 3 è stata svelata e ora è ormai ufficiale che la celebre saga tornerà a inizio 2019.

Kingdom Hearts III: mondi e personaggi

I giocatori potranno esplorare il mondo di Monsters & Co. e di Toy Story, ma non solo. Durante la conference Microsoft dell’E3 2018 è stato mostrato il video del gameplay con i personaggi del mondo di Frozen. Nel video si possono vedere Elsa, Ana, Sven, Olaf e tutti gli altri protagonisti del film Disney interagire con Sora, Paperino & co.

Grazie alla presenza dei personaggi Disney Pixar nel gioco, il nuovo Kingdom Hearts potrà contare su maggiore realismo e una migliore qualità dell’immagine, così da rimanere fedele alla grafica del film.

Quanti personaggi giocabili?

Sora potrebbe non essere l’unico personaggio giocabile in Kingdom Hearts 3. Infatti, secondo le ultime anticipazioni, sarebbero tre i personaggi giocabili nel nuovo capitolo.

A tal proposito è intervenuto anche Tetsuya Nomura, che pur non confermando questa ipotesi non l’ha comunque smentita.

Infatti, il Game Director del videogioco, in risposta alla domanda sul numero dei personaggi giocabili del nuovo capitolo ha dichiarato:

“Non posso dirvi molto ma forse qualcosa di vero nella vostra domanda c’è. Non posso rivelare ulteriori dettagli tuttavia, forse, avete ragione”.

Al momento comunque non possiamo fare ipotesi su quelli che saranno gli altri personaggi giocabili oltre a Sora, ma sembra certo che nel nuovo capitolo ci sarà il ritorno di Riku. Sarà questo uno degli altri personaggi giocabili? Non lo sappiamo, ma restate collegati per qualsiasi aggiornamento.

I personaggi Disney

Una delle chiavi del successo della saga di Kingdom Hearts è quella di unire il mondo manga, con particolari riferimenti a Final Fantasy, con quello Disney. Questa unione si è rivelata vincente fin dal debutto nel 2001 del primo capitolo di Kingdom Hearts e anche nel secondo episodio uscito nel 2005 questo connubio ha avuto grande successo.

Sui nuovi personaggi Disney che compariranno nel terzo episodio ci sono stati diversi annunci ufficiali da parte del team di sviluppo di Kingdom Hearts 3. Infatti, come possiamo vedere nel video qui sotto, oltre al già citato universo di Toy Story, è stata confermata la presenza di Baymax e di tutto il mondo di Big Hero 6 nel nuovo cross-over, così come Frozen e Ralph Spaccatutto.

Altre voci parlavano anche della presenza di Winnie Pooh e dei personaggi del Bosco dei 100 Acri nel nuovo Kingdom Hearts 3. L’attore e doppiatore Jim Cummings, infatti, aveva dichiarato che Winnie Pooh sarà presente nel nuovo videogioco, pur non menzionando altri personaggi come Tigro o Pimpi.

L’ultimo capitolo della saga?

Immaginiamo che i fan di Kingdom Hearts abbiano paura di leggere la risposta a questa domanda. Tuttavia, potete stare tranquilli perché probabilmente il terzo episodio non sarà l’ultimo della saga.

Infatti, è lo stesso Tetsuya Nomura a smentire questa ipotesi, pur dichiarando che nel caso lui deceda di smettere difficilmente la Disney potrebbe realizzare un nuovo capitolo da sola:

“Quando creiamo Kingdom Hearts, ad ogni generazione penso che deve essere qualcosa che Disney non potrebbe fare da sola. Deve essere qualcosa che appartiene unicamente a Kingdom Hearts. Insomma, dipende da quanto a lungo riuscirò a continuare a creare Kingdom Hearts! Non so se ai fan piacerebbe allo stesso modo se fosse fatto solo da Disney, e se non fosse una combinazione di Disney e della mia creatività.”

Quindi la decisione finale spetterà a Nomura e per questo i fan della serie sperano che il Game Director di Kingdom Hearts 3 non perda mai l’ispirazione.

Per qualsiasi aggiornamento su Kingdom Hearts 3 vi consigliamo di continuare a seguirci. Nel frattempo, vi lasciamo con il nuovo trailer rilasciato all’E3 2018:

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su PlayStation

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.