Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition è un SUV ibrido. Presenta raffinate soluzioni tecniche ed estetiche e una rinnovata connettività, un allestimento speciale disponibile anche per le motorizzazioni Ingenium Plug-In Hybrid e Mild Hybrid.

Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition è in vendita a partire da 59.450 euro.

Una carrozzeria impreziosita da una serie di particolari di chiara impronta sportiva, interni che rispecchiano la vocazione premium di un SUV tanto compatto quanto prestazionale.

Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition ha un design dinamico

Nasce sulla base della versione R-Dynamic S, gli esterni del SUV compatto inglese sono impreziositi da finiture Glass Black presenti sulle calotte specchi retrovisori, paraurti anteriore e cornice della griglia anteriore, inserto che ritroviamo anche sulle prese d’aria, cornici finestrini e logo Jaguar.

A esaltare la sua vocazione premium contribuiscono anche accessori di pregio quali i cerchi in lega leggera da 19 pollici Saint Grey con pinze freno rosse a contrasto e il tetto panoramico.

Alla tradizionale gamma colori carrozzeria, si aggiunge l’inedita variante Ostuni Pearl White.

Nell’abitacolo spicca il rinnovato sistema d’infotainment Jaguar Pivi Pro, capace di ospitare un’ampia gamma di applicazioni oltre che i tradizionali sistemi mirror link quali Apple CarPlay e Android Auto, quest’ultimi disponibili con connettività wi-fi.

La presenza di una dual sim garantisce lo streaming di contenuti musicali e anche la possibilità di scaricare aggiornamenti over the air. Novità anche per quanto concerne la strumentazione posta dinanzi al guidatore, che prevede un ampio display ad alta definizione da 12,3 pollici in grado di visualizzare numerose informazioni, dalle indicazioni stradali fornite dal navigatore centrale alle stazioni radio, fino alle notifiche provenienti da uno smartphone connesso.

Particolarmente ricca è la dotazione di serie, che prevede accessori di pregio quali:

  • impianto Meridian Audio Sound (disponibile sulla versione SE);
  • sedili anteriori a regolazione elettrica con funzione memoria per gli specchi retrovisori esterni (versione S);
  • head-up display;
  • sistema Cabin Air Ionisation: grazie alla tecnologia Nanoe, migliora la qualità dell’aria, rimuovendo allergeni e cattivi odori. Un filtro PM2.5 cattura le particelle ultrafini, a beneficio del benessere di bordo. Per attivarlo è sufficiente selezionare il comando Purify;
  • Auto High Beam Assist: di serie sulla S, SE e HSE;
  • Configurable Dynamics: consente al guidatore di intervenire sulla risposta di sterzo, sospensioni, acceleratore e cambio, in funzione del proprio stile di guida.

Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition è un Suv ibrido

Punta su motorizzazioni a tre e quattro cilindri, benzina e Diesel, con tecnologia Plug-In Hybrid e Mild Hybrid e potenze comprese tra i 163 e i 309 cavalli:

Diesel:

  • 2.0 turbo: potenza massima di 163 cavalli, trasmissione manuale a sei marce, trazione anteriore;
  • 2.0 MiHEV: potenza massima di 163 cavalli, trasmissione automatica doppia frizione a 9 rapporti, trazione integrale;
  • 2.0 MHEV 204: potenza massima di 204 cavalli, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione AWD;

Benzina:

  • MHEV 163 cavalli: motore tre cilindri turbo da 1.5 litri, trasmissione automatica a 8 rapporti, trazione FWD;
  • MHEV 200 cavalli: quattro cilindri turbo, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione integrale AWD;
  • MHEV 249 cavalli: quattro cilindri turbo, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione integrale AWD;
  • MHEV 300 cavalli: quattro cilindri turbo, trasmissione automatica a 9 rapporti, trazione integrale AWD;
  • PHEV da 309 cavalli: motore tre cilindri turbo da 1.5 litri da 200 cavalli, unità elettrica da 109 cavalli.

La variante P300e PHEV ha prestazioni al vertice: nello 0 - 100 km/h impiega soli 6,5 secondi a fronte di emissioni di CO2 pari a 44 grammi per chilometro e consumi nel ciclo combinato WLTP di 2 litri per 100 chilometri. Tre le modalità di guida:

  • Hybrid: sfrutta la potenza del motore endotermico e di quello elettrico, massimizzando l’efficienza in funzione del carico e potenza richiesti;
  • EV: guida a zero emissioni per un’autonomia di 55 km;
  • SAVE: consente un recupero dell’energia fino all’85%.

Foto Jaguar E-Pace R-Dynamic Black Edition