Investire oggi: i 10 paesi su cui puntare dopo la Brexit

C. G.

18/10/2016

Dove investire oggi? Ecco la classifica dei 10 paesi su cui puntare ora che il Regno Unito ha deciso di abbandonare l’Unione Europea. Ecco, insomma, dove investire nel post-Brexit.

Investire oggi: i 10 paesi su cui puntare dopo la Brexit

Dove investire oggi dopo Brexit: la top 10 - Investire oggi nel mondo post-Brexit potrebbe rappresentare una scelta azzeccata secondo diversi analisti.

Ma quali sono i paesi dove investire oggi, dopo la scelta del Regno Unito di abbandonare l’Unione Europea, ossia dopo la Brexit? In seguito al referendum del 23 giugno scorso molti analisti ed investitori avevano immediatamente guardato ai mercati emergenti, ma ora la lista dei paesi dove investire oggi appare più ricca di prima.

Nonostante la loro alta volatilità abbia spesso portato gli investitori a tenersi alla larga, la Brexit ha reso i mercati emergenti immediatamente più attraenti e diversi analisti hanno più volte invitato ad investire su di essi.

Se all’inizio il Regno Unito era stato considerato come uno dei paesi migliori dove investire oggi, dopo il divorzio con l’UE esso ha perso attrattiva e gli investitori non sembrano più così ben disposti.

Secondo un’indagine condotta su 1.700 business leader in 45 paesi differenti, il Regno Unito è scivolato in fondo alla lista dei migliori paesi dove investire oggi dopo la Brexit. Le fusioni e le acquisizioni sono in calo di oltre la metà nel Regno Unito, per non parlare poi del fatto che il 74% dei CEO del paese si dice pronto ad abbandonarlo. Vediamo allora dove investire oggi, dopo la sancita Brexit e dopo l’ormai inesorabile crollo della sterlina.

Dove investire oggi dopo Brexit: Regno Unito fuori dalla top five

Negli ultimi periodi il Regno Unito si è sempre piazzato nei primi 5 posti della classifica dei migliori paesi dove investire, ma oggi, dopo la Brexit, esso è scivolato in settima posizione. Nonostante questo alcuni analisti si aspettano un ritorno del Regno Unito nella top 5 dei migliori paesi dove investire oggi, cosa che non accadrà certamente nel breve periodo. Ora che il Regno Unito è scivolato in basso, da chi è composta la classifica dei 10 migliori paesi dove investire oggi dopo la Brexit?

Dove investire oggi dopo Brexit: la classifica dei 10 paesi migliori

Secondo quanto riportato dall’Independent britannico, la classifica dei paesi migliori dove investire oggi è così formata:

  1. USA
  2. Cina
  3. Germania
  4. Canada
  5. Francia
  6. Giappone
  7. Regno Unito
  8. India
  9. Brasile
  10. Australia

Ecco, dunque, dove si dovrebbe investire oggi, nel mondo post-Brexit.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it