Le Intesa Sanpaolo recuperano terreno dopo aver iniziato in rosso la sessione di martedì. Fitch ha annunciato un taglio di outlook a negativo.
Recupero dopo una fase di debolezza per le azioni di Intesa Sanpaolo nella sessione di martedì. Il titolo torna a salire dopo aver subito il peso debolezza generalizzata del comparto bancario italiano, amplificata dall’annuncio di Fitch con il suo taglio dell’outlook a negativo.
Il motivo, spiega l’agenzia di rating, per cui le azioni di Intesa Sanpaolo hanno meritato un abbassamento del giudizio deriva dalla forza dell’incertezza sul rating sovrano per l’Italia.
Le azioni Intesa Sanpaolo hanno aperto in rosso la sessione di martedì sulla Borsa Italiana, accompagnate dai titoli delle altre banche italiane. Durante la serata di ieri, come anticipato, Fitch ha aggiornato l’outlook sull’istituto.
Ti interesserà anche: Azioni Intesa Sanpaolo: conviene comprarle? Le prospettive per il 2017
Più precisamente, l’agenzia di rating ha mantenuto invariato il rating sul debito a lungo termine per Intesa a ’BBB+’ e il viability rating a ’BBB+’, ma ha tagliato il giudizio sull’istituto bancario guidato da Carlo Messina a "negativo".
A commento della decisione, Fitch spiega che il taglio "riflette l’opinione che i rating di Intesa potrebbero venire declassati se venisse abbassato il giudizio sul rating sovrano dell’Italia".
Al momento il titolo Intesa Sanpaolo segna un recupero del +0.37% a quota 2,174 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA