Intesa Sanpaolo: accordo con Rubicon Capital Advisors per infrastrutture, energia

Memorandum of Understanding per rafforzare le attività di business nei settori delle infrastrutture e dell’energia

Intesa Sanpaolo: accordo con Rubicon Capital Advisors per infrastrutture, energia

Il Gruppo Intesa Sanpaolo e la società di consulenza Rubicon Capital Advisors hanno firmato un Memorandum of Understanding per sviluppare opportunità di business nei comparti delle infrastrutture e dell’energia.

La collaborazione rientra nel più ampio programma “Originate to Share”, lanciato dalla Divisione Corporate & Investment Banking (CIB) di Intesa Sanpaolo, con l’obiettivo di rafforzare la piattaforma di ‘origination e distribution’ del Gruppo.

Intesa Sanpaolo: migliore efficacia fuori da Italia

Si tratta di un programma, ha detto Mauro Micillo, Responsabile della Divisione CIB di Intesa Sanpaolo e Amministratore delegato di Banca Imi, “che ci consentirà di migliorare la nostra efficacia all’estero, espandendo la base clienti e migliorando l’offerta commerciale pur mantenendo un forte controllo del rischio”.

“Questa partnership strategica consentirà a Rubicon di offrire ai propri clienti la capacità di sottoscrivere finanziamenti e migliorare ulteriormente l’offerta di prodotti a supporto dei mercati delle infrastrutture, dell’energia e delle utilities”, ha invece dichiarato il CEO di Rubicon, Conor Kelly.

Azioni Intesa Sanpaolo in positivo

Poco prima del giro di boa, le azioni Intesa Sanpaolo a Milano passano di mano a 1,8544 euro, +0,47% rispetto al dato precedente.

Il saldo trimestrale segna un -13,65% mentre rispetto a un anno fa le azioni ISP arretrano di circa il 24%.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Intesa Sanpaolo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.