Instagram, filtro Quale Pokémon sei: come averlo

Il filtro Quale Pokémon sei è arrivato su Instagram: ecco dove si trova e come aggiungerlo alle proprie Storie.

Instagram, filtro Quale Pokémon sei: come averlo

Quale Pokémon sei? Il nuovo filtro di Instagram pensato per i fan dei Pokémon sta spopolando sulle Storie degli utenti di ogni parte del mondo, ma dove si trova e come fare a utilizzarlo?

Quella dei filtri per le Instagram Stories è diventata una vera e propria mania: sono tantissime le pagine ufficiali e gli utenti che creano effetti animati divertenti e a tema da mettere a disposizione degli iscritti. È il caso del filtro Che animale sei, il simpatico effetto che ci mostra a quale animale assomigliamo. Non tutti i filtri Instagram si trovano nella lista predefinita dell’app, e forse solo in pochi sanno che c’è un trucco per accedere a un elenco vasto di filtri segreti e originali da aggiungere alla propria collezione e usare all’occorrenza.

Dopo aver illustrato come creare filtri Instagram personalizzati e aggiungerli alle Storie, vediamo adesso dov’è il filtro dei Pokémon e come usarlo.

Quale Pokémon sei: come avere il filtro Instagram

Avete visto il vostro influencer preferito postare un video in cui utilizza il filtro What Pokémon Are You ma non sapete come si fa? Le opzioni per utilizzare il filtro dei Pokémon sono due:
1. Aprite la Storia dell’utente che ha usato il filtro e cliccate sulla scritta in alto What Pokémon? da hugesp1
2. Se non appare la scritta di cui sopra, andate sul profilo del creatore del filtro, @hughesp1, e cliccate sul link in bio.

A questo punto si aprirà la scheda del filtro e avrete la possibilità di provarlo, salvare l’effetto, inviarlo a qualcuno o di sfogliare gli effetti segreti (icona Altro...). Nella galleria degli effetti potrete trovare facilmente i filtri che più potrebbero piacervi grazie alla divisione per categorie (Amore, Divertente, Stati d’animo, Animali, Fantascienza e Fantasy, ecc...).

Come usare il filtro Quale Pokémon sei

Una volta fatto l’accesso al filtro dei Pokémon, si aprirà la fotocamera interna e potrete vedere che il tasto per girare la clip o scattare la foto usando questo effetto sarà una Pokéball. Sulla vostra testa ci sarà il cartello Quale Pokémon sei? Per scoprirlo basterà premere a lungo il bottone centrale e aspettare che l’app scansioni il volto e mostri il Pokémon che più vi somiglia.

A questo punto potete condividere la Storia, scaricarla e postarla in un altro momento oppure cancellarla premendo X e ripetendo il gioco nel caso in cui vogliate far uscire un altro tipo di Pokémon.

Sulla stessa scia di Quale Pokémon sei, in questi giorni sono sbarcati su Instagram e stanno riscuotendo grande successo anche i filtri Quale Principessa Disney sei e Quale Superchicca sei. Per usarli basta andare sulle storie del profilo dell’utente che li ha creati e premere Prova filtro. Se non riusciste a vedere i nuovi filtri, aggiornate l’app di Instagram alla nuova versione per risolvere il problema.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.