Oggi Instagram è down: da app è impossibile aggiornare il feed e anche la versione web dà errore. Problemi segnalati in tutto il mondo.
Hai aperto Instagram e ti è apparsa la scritta Impossibile aggiornare il feed, con la rotellina che continua a girare? Il problema non sei tu, né la tua connessione internet. Questa mattina Instagram non va a nessuno e le segnalazioni sono giunte a pioggia anche sul sito DownDetector.
Cosa fare? La soluzione potrebbe essere quella di fare l’accesso a Instagram dal sito web invece che dall’app, ma anche la versione desktop sta dando problemi. Provando ad accedere a Instagram.com, infatti, appare la schermata 5xx Server Error.
Instagram non funziona: il feed non si aggiorna
Oggi 3 ottobre Instagram non funziona. I problemi, stando a quanto riportato da DownDetector, sono sopraggiunti prima dell’alba. I malfunzionamenti più segnalati dagli utenti riguardano:
News feed (46%)
Log-in (33%)
Sito web (20%)
Le segnalazioni sono arrivate non solo dall’Italia, dove le aree più colpite dal down sono le grandi città e in primis Milano, ma anche da altri Paesi (Austria, Francia, Spagna, Inghilterra e Stati Uniti).
Nessun problema, invece, a Facebook e WhatsApp, che fanno parte della stessa galassia di Instagram ma che funzionano perfettamente. Dalla società ancora nessun comunicato ufficiale che spieghi cosa stia succedendo, così non resta che avere un po’ di pazienza e aspettare che i server di Instagram tornino a funzionare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA