Home > Altro > Archivio > Instagram: come usare i nuovi hashtag
Instagram: come usare i nuovi hashtag
martedì 5 dicembre 2017, di
Non sarebbe bello diventare follower di un hashtag su Instagram?
Da alcune settimane la piattaforma social-fotografica ha lanciato, su alcuni account tester, la nuova funzione “Segui” per gli hashtag. In questo modo gli utenti potranno essere follower di determinati argomenti contrassegnati dal simbolo # senza dover per forza seguire un brand o una pagina per restare aggiornati sui temi di loro interesse.
I nuovi hashtag di Instagram possono rivoluzionare il concetto di community sulla piattaforma che oggi conta più di 800 milioni di persone. Come? Mettendo al centro il contenuto in sé e non chi lo condivide.
Come usare i nuovi hashtag
Come testimoniato dall’utente Pippa Arkram che ha postato lo screenshot su Twitter, Instagram sta dando la possibilità di seguire gli hashtag e non più solo le persone. Cliccando su un hashtag appare il tasto Segui, e in questo modo in newsfeed appariranno i post più popolari e le storie recenti relative a quell’argomento. Al momento la nuova funzione è disponibile in test limitato e Instagram non ha rilasciato informazioni più dettagliate su quando e se gli hashtag da seguire saranno disponibili per tutti.
Cosa cambia?
L’introduzione degli hashtag sui social per dare un ordine e catalogare contenuti in base all’argomento è stata molto importante, e i nuovi hashtag da seguire su Instagram saranno un passo avanti in questa piccola rivoluzione digitale.
Probabilmente un account avrà meno follower visto che questi inizieranno a seguire più nello specifico gli hashtag, ma i brand possono cogliere questa nuova opportunità, magari targettizzando i contenuti per creare community più specifiche. Inoltre gli hashtag da seguire possono essere un ottimo strumento per le aziende per dar vita a iniziative social a breve termine, sullo stampo delle pagine eventi di Facebook al momento assenti su Instagram.