Instagram: come avere il filtro che trasforma in anime e manga le tue foto

Come avere il filtro che trasforma in anime e manga il proprio volto? Ecco come fare le foto che stanno diventando virali su Instagram.

Instagram: come avere il filtro che trasforma in anime e manga le tue foto

Su Instagram spopolano decine di selfie che, grazie a un apposito filtro, trasformano il proprio volto in quello di un manga. In tanti si stanno chiedendo come fare per diventare un anime e trasformare le proprie foto tramite l’apposito filtro.

La soluzione non è da cercare all’interno di Instagram ma in un’altra app di successo: Snapchat. Il filtro per trasformare il proprio volto in un manga è presente infatti all’interno dell’app che ha dato il via alle famose Stories e, tramite un semplice trucco, è possibile realizzare foto dai tratti dei popolari fumetti orientali. Ecco come.

Come avere il filtro che trasforma le foto in manga su Instagram

Tutti almeno una volta, specialmente da piccoli, hanno sognato di diventare il protagonista di un manga o un anime giapponese.

Adesso è possibile, seppur in maniera virtuale, attraverso un filtro contenuto all’interno di Snapchat. Sì, bisogna per forza scaricare l’app per poi pubblicare il risultato su Instagram (dove la challenge sta diventando rapidamente virale).

Una volta aperto l’app aprite la sezione filtri in basso a destra, accanto al pulsante foto, e cliccate sul primo filtro suggerito denominato “Anime Style”.

Tutto quello che dovrete fare sarà scattarvi una foto con il filtro applicato o, per un risultato ancora migliore e divertente, selezionare una di quelle presenti all’interno della vostra galleria. L’importante è che il volto sia ben visibile: sarà questo infatti a essere trasformato in un vero e proprio anime.

Una volta completato e scelto lo scatto migliore, tutto quello che dovrete fare sarà scaricare la foto per poi condividerla su Instagram (dove al momento stanno apparendo i risultati più curiosi), Twitter e Facebook.

In molti stanno approfittando del filtro non solo per trasformare sé stessi, ma anche attori e personaggi famosi del cinema e della TV con risultati a dir poco esilaranti. Provare per credere: alla fantasia non c’è mai limite.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories