Ora su Instagram possiamo modificare le foto inviate dagli amici in Direct aggiungendo adesivi, scritte e disegni a mano libera, ma non è l’unica novità in arrivo.
Instagram ha appena annunciato il lancio di una nuova funzione Remix per i messaggi Direct, pensata per dare la possibilità agli utenti di modificare le foto dei loro amici con scarabocchi e adesivi, rendendo la conversazione più divertente.
Instagram Remix è già disponibile sui dispositivi iOS e Android che aggiornano l’app dal loro store.
Come funziona
Quando qualcuno ci manda una foto tramite Direct message dobbiamo schiacciare l’icona della fotocamera che si trova in basso e rispondere con una foto da rimandare.
Lo scatto originale ricevuto si troverà tra le foto con cui rispondiamo e possiamo modificare l’immagine ridimensionandola, ruotandola, facendo disegni a mano o aggiungendo sticker, faccine e scritte.
Instagram ha aggiunto recentemente altre novità. Una delle più apprezzate è la possibilità di usare foto e video più vecchi di 24 ore per le Storie; si possono seguire gli hashtag e pubblicare storie tramite browser; e invitare altri a partecipare o richiedere di essere aggiunti a un live video.
Oltre alla funzione di modifica foto degli amici, Remix consente anche di inviare una foto o un video che può essere visualizzato una sola volta (One View) o in loop (Allow Reply).
Un’ottima mossa per Instagram, che difatti sta vedendo crescere la sua base utenti e le interazioni in modo esponenziale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA