Industrial Stars of Italy 3 debutta sull’AIM: i dettagli

C. G.

19 Ottobre 2017 - 12:45

La SPAC Industrial Stars of Italy 3 si è quotata in Borsa e ha ufficialmente fatto il proprio ingresso sull’AIM. Tutti i dettagli dell’operazione.

Industrial Stars of Italy 3 debutta sull’AIM: i dettagli

La SPAC Industrial Stars of Italy 3 entra a far parte dell’AIM di Borsa Italiana.

La società è la diciottesima “special purpose acquisition company” (SPAC appunto) a quotarsi sul mercato, mentre è la terza promossa da Attilio Arietti e Giovanni Cavallini. A partire dalla sessione di domani, venerdì 20 ottobre, Industrial Stars of Italy 3 sarà inserita nel paniere del FTSE AIM Italia.

In fase di collocamento, la società in questione è riuscita a raccogliere ben 150 milioni di euro, mentre al momento dell’ammissione il flottante è stato del 100%. Global Coordinator dell’operazione di quotazione in Borsa? Banca Akros.

L’ammissione sull’AIM di Industrial Stars of Italy 3 non ha però riscosso il successo sperato da diversi osservatori di mercato. Al momento della scrittura, infatti, la quotazione sta scambiando in ribasso di 1,45 punti percentuali ed è passata dai 10 euro iniziali a quota €9,85.

“Si rivolge a Mid Cap italiane con forte potenziale di espansione, al fine di sostenerne i piani di sviluppo”,

emerge dal sito ufficiale della società di investimento.

Rientrando nella più ampia categoria delle SPAC, Industrial Stars of Italy 3 ha l’obiettivo di reperire risorse finanziarie per porre in essere un’acquisizione e/o aggregazione con una singola società operativa, il tutto con il collocamento dei relativi strumenti finanziari presso investitori, con l’avvenuta ammissione all’AIM di Borsa Italiana e soltanto dopo aver compiuto un’intensa attività di ricerca e selezione.

All’avvio degli scambi, Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha affermato:

“Dopo il successo delle prime due SPAC che si sono integrate rispettivamente con Lu-Ve e Sit Group, siamo lieti di dare il benvenuto a Industrial Stars of Italy 3 su AIM Italia. Il successo di questa operazione conferma ancora una volta la validità delle SPAC come strumento per accompagnare le imprese italiane nel loro percorso di crescita e nell’accesso al mercato dei capitali.”

Argomenti

# Italia

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it