Fope : in arrivo Opa totalitaria, titolo sospeso per eccesso di rialzo

Luca Fiore

21 Febbraio 2020 - 16:17

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Claudio Costamagna e Andrea Morante hanno sottoscritto accordi per l’acquisizione della partecipazione di maggioranza di Fope. Il prossimo passo è l’Opa.

Fope : in arrivo Opa totalitaria, titolo sospeso per eccesso di rialzo

Azioni Fope in rally sull’AIM Italia. Focus sulle azioni Fope, spinte dalla notizia che CoMo Srl, società di investimento facente capo a Claudio Costamagna e Andrea Morante, ha sottoscritto contratti per l’acquisto del 71,2%, nel capitale sociale della società.

Al momento le azioni dell’azienda orafa sono state sospese per eccesso di rialzo (+10,24% a 9,05 euro).

Fope: CoMo si porta a casa il 71,2% del capitale, in arrivo Opa

CoMo ha oggi sottoscritto un contratto con Ines ed Umberto Cazzola, eredi del fondatore Umberto Cazzola, titolari complessivamente del 59,16% del capitale sociale di Fope.

CoMo ha inoltre sottoscritto un contratto per l’acquisto della partecipazione degli eredi di Giulia Cazzola, complessivamente pari al 12,04% del capitale.

L’operazione del valore di 35 milioni di euro, pari a 9,25 euro per azione, dovrebbe perfezionarsi entro il mese di aprile 2020.

“La continuità ed il rilancio della Fope verranno garantiti, oltre che dalle competenze dei nuovi soci, dalla presenza di Diego Nardin, che i nuovi soci intendono confermare nel suo ruolo di Amministratore Delegato”, riporta la nota diffusa dalla società.

Fope: in arrivo Offerta pubblica di acquisto

A seguito del perfezionamento dell’operazione, CoMo promuoverà un’offerta pubblica di acquisto totalitaria sulle residue azioni Fope al corrispettivo di 9,25 euro per azione.

“Ci impegneremo insieme al CEO Diego Nardin per valorizzare gli eccellenti risultati conseguiti dalla Famiglia Cazzola in questi anni. Il nostro obiettivo come nuovi soci è di garantire la continuità e accelerare la crescita grazie alle competenze finanziarie e di business dei nuovi soci”, ha dichiarato Claudio Costamagna.

Argomenti

# Italia
# OPA

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories