Secondo quanto riporta oggi Consob sul sito istituzionale Az Fund Management ha incrementato al 5,005% la partecipazione detenuta indirettamente attraverso i propri fondi d’investimento nel capitale di Illimity
Lo scorso 5 aprile, Az Fund Management ha incrementato al 5,005% la partecipazione detenuta indirettamente attraverso i propri fondi d’investimento nel capitale di Illimity, la banca creata da Corrado Passera e quotata in Borsa Italiana lo scorso 5 marzo.
Secondo quanto riporta oggi Consob sul sito istituzionale, al momento della quotazione in Borsa Az Fund Management deteneva il 5,040% di Illimity, percentuale poi portata al 4,924% fino al 4 aprile, prima dell’operazione di cui sopra. Le quote di Illimity sono detenute dalla società di asset management in regime di gestione discrezionale del risparmio.
Chi è Illimity?
Quotata sull’MTA di Borsa Italiana dal 5 marzo scorso, Illimity è la banca nata dalla business combination fra la Spaxs di Corrado Passera e Banca Interprovinciale. L’accoglienza degli investitori sul titolo è stata positiva: il primo giorno di contrattazioni si è aperto a 7,60 euro per le azioni Illimity (ISIN IT0005359192). Oggi, venerdì 12 aprile 2019, il titolo ha chiuso a 9,05 euro.
L’assemblea di illimity, riunitasi oggi, ha approvato all’unanimità il bilancio 2018 di Banca Interprovinciale (oggi illimity) al 31 dicembre 2018 e la copertura integrale della relativa perdita mediante utilizzo di riserve. Contestualmente è stato approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 di Spaxs, fusa per incorporazione in Banca Interprovinciale con efficacia in data 5 marzo, e la copertura della relativa perdita mediante utilizzo di riserve.
© RIPRODUZIONE RISERVATA