IPO Confinvest: il ruolo della società sul fronte dei servizi B2B e B2C

L’avventura in Borsa Italiana per Confinvest è sempre più vicina. L’azienda leader nel mercato dell’oro fisico da investimento sta infatti limando gli ultimi dettagli dell’IPO.

IPO Confinvest: il ruolo della società sul fronte dei servizi B2B e B2C

Guidata dall’Amministratore Delegato Giacomo Andreoli - che è stato ospite del nostro webinar - Confinvest ricopre un ruolo fondamentale sia sul fronte dei servizi B2B, sia su quello dei servizi B2C.

La PMI innovativa nata nel 1983 annovera infatti diverse tipologie di clienti e nel corso degli anni ha consolidato significative partnership con primari Istituti Finanziari, Family Office e banche che hanno trovato in Confinvest un partner affidabile e qualificato per integrare i servizi ed i prodotti offerti ai loro clienti.

Il ruolo di Confinvest: proporre, integrare e supportare

Negli anni Confinvest è riuscita a diventare l’Istituzione italiana nell’oro fisico da investimento grazie ai suoi servizi pensati sia per il B2B sia per il B2B. Tra questi ricordiamo per esempio il servizio di vaulting, piano di accumulo in oro e la piattaforma tecnologica in fase di sviluppo Conto Lingotto.

E per gestire al meglio l’integrazione di questi servizi, Confinvest ha assunto un ruolo che si basa su tre obiettivi ben definiti:

  1. Proporre strumenti e servizi innovativi nell’ambito dell’asset management;
  1. Integrare i servizi bancari per la gestione del risparmio;
  1. Supportare i principali player del risparmio gestito nell’erogazione dei servizi per l’investimento in oro fisico.

E per realizzare ciò, la PMI innovativa offre costantemente formazione ai vari gestori e fornisce giorno dopo giorno nuovi aggiornamenti su tutto il mercato di riferimento: dalle dinamiche economiche a tutte fasi di investimento, gestione e di investimento dell’asset oro fisico.

Inoltre, Confinvest nel rapporto diretto con il cliente assume anche il ruolo di consigliere. Infatti, oltre a fornire il pricing giornaliero dell’oro, l’azienda leader nel mercato dell’oro fisico da investimento fornisce una consulenza gratuita a 360 gradi in termini di valutazioni, valorizzazioni, investimenti e intermediazioni.

Leggi anche IPO Confinvest: perché investire nella società

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Speciale IPO Confinvest

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.