Un piccolo SUV su base i20 dovrebbe essere la sorpresa principale che la casa automobilistica sud coreana ha in serbo per il suo prossimo futuro. Alcune foto spia apparse sul web nelle scorse ore confermano le voci che da qualche tempo si erano diffuse a macchia d’olio secondo cui Hyundai era a lavoro per lo sviluppo di un nuovo SUV. Le immagini del prototipo camuffato di quella che sembra essere una versione SUV o comunque crossover di i20 hanno fatto il giro del mondo confermando dunque le intenzioni dei coreani.

Hyundai sviluppa un nuovo SUV entry level per l’Europa su base della i20

Il nuovo modello è destinato dunque a diventare il più piccolo crossover della gamma Hyundai, almeno in Europa. Dagli scatti spia, possiamo notare una certa somiglianza con la normale i20, in particolare nella parte anteriore, ma la parte posteriore ha un aspetto completamente diverso, con un tetto più lungo e un’estetica più da SUV.

Il nuovo crossover basato su i20 sarà inserito sotto la Kona nella gamma di modelli europei di Hyundai diventando dunque la nuova entry level della casa coreana per quanto concerne le sue auto con ruote rialzate. Questo nuovo modello sarà disponibile solo con trazione anteriore e condividerà la maggior parte, se non tutti, i propulsori disponibili con la i20. I clienti potranno scegliere tra il cambio automatico e quello manuale.

Al momento non è ancora chiaro quando Hyundai svelerà il suo nuovo SUV. Considerando però che lo sviluppo sembra a buon punto si pensa che il veicolo possa debuttare entro fine anno. Nelle prossime settimane dunque potrebbero arrivare nuove informazioni e dettagli su questo nuovo modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.