Tra poche settimane Hyundai presenterà un nuovo modello. Si tratta di Hyundai Bayon, un nuovo piccolo SUV, posto sotto la Kona nella gamma della casa automobilistica coreana. Bayon dovrebbe rappresentare la nuova entrata nel mondo dei SUV Hyundai essendo una vettura di lunghezza piuttosto ridotta.

Prime immagini ufficiali di Hyundai Bayon: il nuovo SUV compatto sarà svelato tra poche settimane

L’arrivo di Hyundai Bayon è stato rivelato per la prima volta dalla casa automobilistica coreana l’anno scorso. Il produttore sta ora dando un assaggio di questo suo nuovo veicolo, con immagini che rivelano elementi del suo design.

Dopo l’ultimo Tucson, Hyundai continua a giocare la carta del design originale. Ma il Bayon non sarà un Tucson in miniatura. Ad esempio, il SUV compatto non seguirà il suo fratello maggiore e dunque non avrà una griglia che includerà la firma luminosa. Hyundai Bayon a differenza di Tucson non avrà una griglia effetto cascata, preferendone una dalla forma trapezoidale.

Questo modello sarà il SUV più compatto e più economico tra quelli presenti nella gamma del produttore coreano

Al pari degli altri SUV del marchio anche Hyundai Bayon si caratterizzerà per la presenza di gruppi ottici su due piani, con una sottile striscia di LED in alto. Nella parte posteriore, troviamo luci verticali che formano virgole su ciascun lato della poppa. Una fascia luminosa, infilata sotto la finestra, le collega.

Hyundai Bayon, che prende il nome da una città francese, sarà tecnicamente derivata dalla city car i20. Sarà disponibile entro la fine del primo semestre. Secondo i rapporti precedenti, l’auto è progettata specificamente per i mercati europei.

Bayon sarà il crossover più piccolo ed economico del marchio. Ricordiamo infine che Hyundai inizierà l’anno con il botto, in quanto il costruttore oltre a questo SUV sta per svelare un’altra novità molto importante, la compatta elettrica Ioniq 5.