Huawei P9 Lite, novità 2017: data di uscita, prezzo, differenze modello precedente

Novità 2017 per il P9 Lite della Huawei : data di uscita, prezzo e caratteristiche del nuovo P9 Lite e le differenze con il modello del 2016.

Arrivano a sorpresa conferme sul nuovo Huawei P9 Lite in uscita nel 2017, che è un aggiornamento della versione 2016.
Nel corso del Consumer Electronic Show 2017 (CES 2017) di Las Vegas, infatti, la Huawei ha ufficializzato le caratteristiche del nuovo Huawei P9 Lite, mostrandone le novità e le innovazioni rispetto al modello P9 Lite del 2016.

Il nuovo Huawei P9 Lite, infatti, avrà un nuovo design e alcune caratteristiche in più rispetto al modello del 2016, confermando la Huawei come uno dei competitor più importanti di Samsung e iPhone.

Smartphone sempre più di qualità, che a volte tendono ad essere scelti rispetto ai competitor per un prezzo più accessibile che però non sacrifica la qualità.
Lo dimostra anche il sorpasso della Huawei sulla Samsung di novembre rispetto ai ricavi per la vendita di smartphone con sistema Android.

Grande attesa, dunque, per il nuovo Huawei P9 Lite, le cui caratteristiche sono state ufficialmente svelate proprio dalla Huawei a Las Vegas.

Conferme arrivano anche sui rumors riguardanti il nuovo Huawei P10, sempre in uscita nel 2017.
Nell’attesa di sapere di più, andiamo a vedere quali sono le caratteristiche del Huawei P9 Lite 2017 e in cosa è diverso dalla versione del 2016 (anche, ad esempio, rispetto al Huawei PLUS del 2016).

Huawei P9 Lite: data di uscita e prezzo

Il nuovo Huawei P9 Lite 2017 promette di essere uno smartphone molto interessante, soprattutto per quegli utenti che ormai si affidano di norma alla Huawei.

Durante il CES 2017, oltre alle informazione relative alle caratteristiche, è stata fornita anche qualche informazione sulla data di uscita e sul prezzo.

Il lancio del nuovo Huawei P9 Lite è previsto per la metà del mese in America Latina e quindi arriverà in Europa e in Italia per la metà di febbraio 2017.

Il prezzo previsto è compreso tra i 250 e i 300 euro e si dovrebbe aggirare intorno a questa cifra anche per quanto riguarda l’Europa e l’Italia.
L’attesa è quasi finita, dunque, e presto sarà possibile per gli utenti acquistare il nuovo Huawei P9 Lite. E chissà se sarà all’altezza delle aspettative.

In ogni caso, il nuovo Huawei P9 Lite potrebbe essere un’altra freccia all’arco della Huawei, nella velata (ma non troppo) «guerra» con iPhone e Samsung.

Huawei P9 Lite, novità 2017: differenze con il modello precedente

Diversi saranno i miglioramenti che presenterà il nuovo Huawei P9 Lite 2017 rispetto al modello del 2016: primo tra tutti un nuovo design, ma anche il sistema operativo e un comparto multimediale più evoluto.

Per quanto riguarda il design, la forma del nuovo Huawei P9 Lite sarà più arrotondata ai bordi, differente dal design quadrato del modello del 2016. Un cambiamento, questo, che potrebbe essere particolarmente gradito agli utenti, rendendo l’aspetto del cellulare più gradevole.

Altra novità, non da poco, è che il Huawei P9 Lite con il sistema operativo Android 7.0 Nougat già installato di default, vantaggio non indifferente per coloro che decideranno di acquistarlo.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, la fotocamera è da 12 megapixel per il sensore posteriore, mentre una da 8 è prevista per quello anteriore, entrambe con un’apertura focale di 2.0 che permetterà di scattare buone foto anche con poca luce.

Novità anche sul fronte processore e sul display: per il primo c’è l’introduzione di un SoC (System-on-a-chip) siglato Kirin 655 (la versione del 2016 aveva un processore Kirin 650); il display, invece, è da 5,2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel).

Iscriviti alla newsletter

Money Stories