Huawei P9 Plus, conviene comprarlo? Prezzo, scheda tecnica e recensione

Huawei P9 Plus è il top di gamma della serie P9, ma conviene comprarlo? Diamo un’occhiata ai prezzi più convenienti, alle caratteristiche tecniche e alle novità di Huawei P9 Plus.

Huawei P9 Plus: prezzo, caratteristiche e features del top di gamma serie P9 di Huawei. Recensione e guida all’acquisto del Huawei P9 Plus: tutto quello che c’è da sapere su uscita, prezzo e specifiche tecniche.

Il Huawei P9 Plus è lo smartphone Huawei top-class della serie P9, caratterizzato da uno schermo Amoled 5,5 pollici e doppia fotocamera ultra prestante. Ma conviene comprarlo? Se sì, qual è il prezzo migliore a cui è disponibile il P9 Plus di Huawei e com’è la sua scheda tecnica?

Per allontanare ogni dubbio non ci resta che conoscere da vicino il nuovo top di gamma della casa cinese: quali sono le sue feature speciali e quanto costa al miglior prezzo.

Iniziamo col dire che Huawei, con i tre modelli della serie P9 (Standard, Lite e Plus) si è superata, meritandosi in pieno il terzo posto nella classifica delle top società tecnologiche dopo Samsung e Apple. Un successo che giustifica i prezzi dei nuovi device, di cui Huawei P9 Plus è quello più alto, come si convenga al top del produttore.

Da quando è uscito in Italia a maggio 2016, Huawei P9 Plus, variante da 5.5 pollici del P9, ha attirato l’attenzione di utenti e addetti ai lavori. Design elegante e raffinato, comparto fotografico evoluto e alte prestazioni fanno di Huawei P9 Plus uno degli smartphone del 2016 più interessanti in circolazione. Inoltre, a qualche mese dal rilascio sul mercato, il costo del P9 Plus è diminuito rispetto al prezzo di lancio, e oggi si può acquistare anche online godendo di ottimi sconti.

Più grande e potente del P9, il Huawei P9 Plus è considerato il vero rivale del Samsung Galaxy S7 Edge: esteticamente il phablet Huawei ha un design di pregio, caratterizzato da materiali premium, stondature rifinite e cornici laterali estremamente sottili.

Ma Huawei P9 Plus non delude neanche sotto la scocca: dietro il look sofisticato si nasconde una configurazione hardware di tutto rispetto. Ecco le informazioni utili su scheda tecnica, prestazioni e prezzo di Huawei P9 Plus.

Huawei P9 Plus: prezzo

Il Huawei P9 Plus è partito da un prezzo di lancio di 749 euro. La fortunata variante del P9 con display da 5.5 pollici e memoria da 64GB, a diversi mesi dall’uscita sul mercato, è disponibile oggi a prezzi concorrenziali sulle maggiori piattaforme di shopping online.

Su Amazon, ad esempio, il P9 Plus costa tra i 599 e i 622 euro. Molto più conveniente il prezzo di Huawei P9 Plus su Triveo, dove la variante Gold viene 490 euro. Per saperne di più consulta anche Offerte Huawei, P9, P9 Plus e P9 Lite: prezzo più basso di novembre e record di vendite.

Huawei P9 Plus, prezzo e specifiche: design e display

Dal punto di vista estetico Huawei P9 Plus non passa inosservato. Caratterizzato da un corpo unibody in alluminio aeronautico e vetro stondato, è disponibile in 2 varianti di colore: Quartz Grey e Ceramic White.

Troviamo un display 5.5 pollici AMOLED full hd (1920x1080) e doppia fotocamera realizzata in collaborazione con Leica, leader nel settore della fotottica. Le due fotocamere posteriori non sporgono e sono protette da un inserto in vetro.

Il display offre un’elevata resa cromatica e di contrasto, ed è possibile regolare la temperatura del colore e impostare la saturazione. Lo schermo di Huawei P9 Plus offre una visibilità all’aperto ottima, anche in caso di forte luce.

Presenti anche numerosi sensori: impronta digitale, accelerometro, bussola digitale, giroscopio, luminosità, prossimità, barometro e infrarosso (per utilizzarlo come telecomando per TV o condizionatore).

In particolare il Press Touch presente sul retro è un sensore di ultima generazione in grado di rilevare la profondità delle impronte digitali. Tramite pressione del dito possiamo proteggere meglio app e file personali, modificare gli elementi presenti nell’interfaccia inclusi caratteri e foto e impostare una home semplificata.

Huawei P9 Plus, prezzo e specifiche: la doppia fotocamera

Grazie alla partnership con Leica il top di gamma Huawei ha un comparto fotografico di particolare importanza. Huawei P9 Plus si avvale di una fotocamera posteriore da 12 mp e di una frontale da 8 mp, entrambe in grado di catturare immagini più luminose e brillanti rispetto a iPhone e Samsung Galaxy.

Troviamo doppio flash led e sensore laser per messa a fuoco, nonché la modalità pro con cui possiamo regolare singolarmente messa a fuoco esposizione, ISO e otturatore. Questa funzione è disponibile anche per i video, realizzabili in risoluzione full hd con 60 fps, in timelapse e rallentatore a risoluzione massima HD.

Huawei P9 Plus, prezzo: batteria, prestazioni e connettività

Dotato di una batteria da 3400 mAh, Huawei P9 Plus consente di arrivare fino a sera senza troppi problemi anche utilizzando intensamente il device.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marsmallow, anche qui ampiamente personalizzabile.
Le prestazioni sono affidate a un processore Octa-Core Kirin 955 a 64 bit supportato da 4GB di memoria RAM. La memoria interna da 64GB è espandibile fino a 128GB tramite microslot SD.

Senza trascurare l’ambito connettività, precisiamo che Huawei P9 e P9 Plus sono i primi smartphone al mondo a integrare una tripla antenna, dettaglio che va ad eliminare ogni problema di ricezione segnale in base alla posizione con cui si tiene il telefono in mano.

Infine, con la batteria da 3400mAh dotata di ricarica rapida si potrà sfruttare a pieno lo smartphone senza preoccuparsi dell’autonomia e del tempo necessario per caricarlo a sufficienza.

Huawei P9 Plus, prezzo e caratteristiche: conviene comprarlo?

Analizzando le caratteristiche tecniche ed estetiche del nuovo Huawei P9 Plus emerge chiaramente che il top di gamma Huawei sia uno dei phablet più belli e prestanti attualmente sul mercato.

Se state cercando un dispositivo dalle alte prestazioni e dotato di un comparto fotografico superiore, non possiamo che consigliarvi l’acquisto del Huawei P9 Plus. Come abbiamo già detto il prezzo è alto rispetto ai “fratelli” della serie P9 e agli standard Huawei, ma si tratta di un prodotto altamente affidabile e di pregio.

Tuttavia, se cercate uno smartphone dalle prestazioni simili ma a un budget meno elevato, potete optare per il Huawei P9 o P9 Lite, quest’ultimo considerato il migliore della serie quanto a rapporto qualità-prezzo.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories