Huawei Mate 40 Pro: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e fotocamere

Ecco il nuovo Huawei Mate 40 Pro, disponibile in Italia: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica del nuovo top di gamma leader per le fotocamere mobile.

Huawei Mate 40 Pro: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica e fotocamere

Huawei non resta a guardare e presenta il nuovo Huawei Mate 40 Pro, in uscita anche in Italia: il nuovo top di gamma della celebre azienda cinese parte da un prezzo di 1.249 euro che copre i costi, forse un po’ elevati, di un device dalle caratteristiche e specifiche degne del top di settore.

La scheda tecnica di Huawei Mate 40 Pro non ha nulla da invidiare a top di gamma come i nuovi iPhone 12 Pro Max eSamsung Galaxy Note 20: dotato di quattro sensori per la fotocamera, con la principale che può contare su un obiettivo di 50 megapixel, il nuovo Mate 40 si presenta come il camera phone per eccellenza (da scegliere per chi non ama iOS e si trova bene con il colosso cinese dopo il divorzio da Android).

L’AppGallery di Huawei è ormai ricca di nuove app e l’azienda ha dimostrato di saper resistere bene all’assenza delle applicazioni e dei servizi Google: ecco cosa aspettarsi dal nuovo smartphone di punta del gigante di Shenzhen.

Huawei Mate 40 Pro: schermo, caratteristiche e specifiche

Il nuovo Huawei Mate 40 Pro è dotato di uno schermo da 6,7 pollici OLED (stesse dimensioni di iPhone 12 Pro Max) con una risoluzione pari a 1344x2772 pixel, con un refresh rate a 90 Hz.

Un ottimo “padellone” le cui prestazioni vengono sostenute dal nuovo processore Kirin 9000 dotato di supporto a 5G. Lato hardware troviamo 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna, espandibile tramite NM Card (fino a un massimo di altri 256 GB). Il software incorporato è Android 10 OpenSource con EMUI 11.

Disponibile anche il lettore di impronte digitali a ultrasuoni integrato sotto lo schermo. Il supporto di rete 5G è garantito anche da una super batteria da 4.400 mAh, in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti (si integra poi il supporto alla ricarica ultrarapida SuperCharge da 66W e la ricarica wireless da 50W).

Huawei Mate 40 Pro: fotocamere

Huawei Mate 40 Pro spinge tutto sulle fotocamere: tre sensori principali che permettono al top di gamma cinese di offrire un’esperienza fotografica da mobile unica sul mercato.

Il modulo posteriore, dalle eleganti forme circolari, si compone in questo modo:

  • sensore principale da 50 megapixel Ultra Vision con apertura f/1.9 grandangolare;
  • sensore secondario ultragrandangolo da 20 megapixel f/1.8;
  • teleobiettivo da 12 megapixel f/1.3 con zoom ottico fino a 5x e digitale 50x;
  • sensore laser per un focus preciso e veloce.

La fotocamera frontale è doppia e si compone di 13 megapixel f/2.4 con sensore di profondità 3D e supporto alla registrazione di video in 4K. Supporto anche allo sblocco tramite riconoscimento facciale 3D Face Unlock.

Huawei Mate 40 Pro: prezzi e disponibilità

Veniamo ora ai prezzi di listino ufficiali: il Mate 40 Pro si compone di un prezzo unico di listino pari a 1.249 euro per il modello da 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Acquistando lo smartphone in preordine, disponibile nelle colorazioni Black e Silver, è possibile ricevere in regalo gli auricolari wireless Huawei FreeBuds Pro.

Argomenti:

Smartphone Huawei 5G

Iscriviti alla newsletter

Money Stories