Samsung Galaxy Note 20/Note 20 Ultra: uscita, prezzi, caratteristiche e modelli

Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra sono ufficiali: ecco quanto costano, prezzi e modelli, le caratteristiche ufficiali e la disponibilità in Italia.

Samsung Galaxy Note 20/Note 20 Ultra: uscita, prezzi, caratteristiche e modelli

Samsung Galaxy Note 20 e Galaxy Note 20 Ultra: il nuovo phablet di Samsung è ufficiale l’uscita non ha più segreti: quattro modelli, anche 5G, dalla scheda tecnica degna dei migliori smartphone top di gamma, con prezzi e caratteristiche in grado di accontentare un pubblico di utenti sempre più esigente.

Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra escono in Italia il 20 agosto, preordini aperti, e saranno le principali novità del mercato mobile in attesa di iPhone 12: come per la linea S20, scatta l’avanzamento decimale anche per i nuovi Galaxy Note che abbandonano il possibile conteggio progressivo che vedeva l’11 come successivo numero di identificazione.

Le conferme su design e caratteristiche sono ora ufficiali e ci permettono di avere un’idea abbastanza chiara sulle specifiche della nuova linea dedicata Samsung Galaxy Note 20. Ecco cosa c’è da sapere.

Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra: caratteristiche e design

I modelli principali sono quattro:

  • Samsung Galaxy Note 20 4G;
  • Samsung Galaxy Note 20 5G;
  • Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G da 256 GB di memoria interna;
  • Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G da 512GB di memoria interna.

Tra il Note 20 e il Note 20 Ultra passa una sostanziale differenza in termini di ampiezza del display e, ovviamente, prezzo. Il nuovo Galaxy Note 20 ricalca in tutto e per tutto il design del precedente modello, nessun cambio radicale con il passato: lo schermo presenta una leggera curvatura sui lati e possiede un foro dedicato alla fotocamera frontale.

L’altra differenza nelle linee la si ha nella parte posteriore, dove il Galaxy Note 20 adotterà il modulo rettangolare dedicato alle fotocamere esterne principali, un elemento che non passerà inosservato sia per quanto riguarda l’altezza che la larghezza dello stesso (che dovrebbe essere leggermente rialzato rispetto alla parte retrostante dello smartphone.

Alcuni rumor sulle dimensioni: 165 x 77,2 x 7,6 mm per quanto riguarda il Galaxy Note 20 Ultra e 161 x 75,3 x 8,5 mm per quanto riguarda il Galaxy Note 20 (di un paio di centimetri più grandi dei propri predecessori).

Le colorazioni di Galaxy Note 20 sono varie: abbiamo Mystic Green, Mystic Gray e Mystic Bronze, nel Galaxy Note 20 Ultra 5G sono Mystic Black, Mystic Bronze e Mystic White.

Le dimensioni degli schermi, Super AMOLED, partono da 6,5 pollici per Galaxy Note 20 e 6,9 pollici per Galaxy Note 20 Ultra. Assente il jack per le cuffie, il processore interno dovrebbe essere l’Exynos 990 (con le varianti in linea a seconda del mercato di destinazione). In regalo con il preordine della versione Ultra 5G le cuffie Galaxy Buds Live, tre mesi d’abbonamento a Xbox Live, caricatore Wireless e controller per giocare.

Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra: fotocamere

Samsung punta tantissimo alla qualità fotografica da mobile e gli ultimi S20 ne sono una prova: super zoom e alta qualità la fanno da padrone.

Galaxy Note 20, come i precedenti, ha sempre puntato sugli schermi di grandi dimensioni uniti all’utilizzo dell’esclusiva S-Pen ma i nuovi modelli non rinunciano a un comprato fotografico degno di nota. Le fotocamere principali, posteriori, saranno tre: i primi dettagli parlano di un sensore principale da 108 megapixel, obiettivo periscopico da 13 megapixel e l’immancabile ultra grandangolo da 12 megapixel. Lo zoom viene ridotto rispetto agli S20 ed è pari a 50x.

La fotocamera frontale dovrebbe attestarsi sui 40 megapixel. I moduli fotografici saranno identici in entrambi i modelli.

Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra: uscita e prezzi

L’uscita di Samsung Galaxy Note 20 è prevista per il 20 agosto a pochi giorni dall’evento di presentazione ufficiale Samsung Galaxy Unpacked fissato per il 5 agosto (data d’apertura dei preordini).

I prezzi di listino sono i seguenti:

  • Samsung Galaxy Note 20 4G: 979 euro;
  • Samsung Galaxy Note 20 5G: 1079 euro;
  • Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G 256 GB: 1329 euro;
  • Samsung Galaxy Note 20 Ultra 5G 512 GB: 1429 euro.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories