La nuova Honda HR-V Hybrid è stata finalmente presentata. La nuova generazione del SUV debutta con un meccanismo ibrido bimotore esclusivamente ibrido che combina una trasmissione termica con un motore-generatore elettrico.

Debutta la nuova Honda HR-V Hybrid

La nuova Honda HR-V Hybrid è la terza generazione del modello e debutta per sostituire la HR-V che ha iniziato ad essere commercializzato nel 2014, che aveva già cessato di essere commercializzato in molti mercati. Honda aveva già annunciato di non voler vendere auto non elettrificate in Europa oltre il 2022, quindi questo nuovo SUV è un passo in quella direzione.

Ecco come è cambiato esteticamente il SUV di Honda

Honda non ha ancora specificato quali siano le dimensioni della nuova generazione del SUV, ma ha svelato una serie di fotografie ufficiali che ci permettono di apprezzare un notevole cambiamento estetico rispetto al modello uscente. La nuova Honda HR-V Hybrid guadagna altezza rispetto al suo predecessore, il che a sua volta si traduce in montanti A e B più compatti che conferiscono alla linea del tetto un aspetto più snello.

La silhouette laterale è radicalmente diversa, poiché la nervatura che una volta saliva al montante C è ora completamente orizzontale, collegando le luci anteriori e posteriori. Ma forse la caratteristica più apprezzabile è la sua nuova griglia centrale, che acquisisce un profilo assolutamente minimalista e futuristico.

La calandra è ora impreziosita da strisce orizzontali dello stesso colore della carrozzeria, mentre le luci sono molto più compatte rispetto al modello uscente. Mantiene le prese di raffreddamento inferiori. Anche il posteriore è radicalmente diverso, con nuovi volumi e luci nitide unite da una striscia led orizzontale.

LA digitalizzazione è la principale novità nell’abitacolo

La digitalizzazione è la principale novità della cabina. Il cruscotto è ora digitale, quando prima era convenzionale. E il display della console centrale ora fluttua, invece di essere integrato nel cruscotto. La struttura degli interni - schermo centrale, comandi fisici, leva del cambio - si rifà direttamente al design introdotto nella nuova Honda Jazz.

La nuova Honda HR-V Hybrid è dotata di una trasmissione e: HEV che combina un motore termico con un motore elettrico generatore, seguendo le orme della Honda Jazz. Honda non ha ancora finalizzato le specifiche tecniche del nuovo HR-V Hybrid. Infine ricordiamo che il prezzo di questo nuovo SUV non è ancora trapelato.