Hamilton e Mercedes: accordo in alto mare, ne approfitta la Ferrari?

Secondo indiscrezioni sarebbero ancora lontani dal trovare un accordo di estensione del contratto Lewis Hamilton e Mercedes

Hamilton e Mercedes: accordo in alto mare, ne approfitta la Ferrari?

A fine 2020 scade il contratto di Lewis Hamilton con la Mercedes. Al momento le parti non hanno ancora trovato un accordo. Negli scorsi mesi si era detto che il sei volte campione del mondo avrebbe potuto approdare alla Ferrari per chiudere la carriera di Formula 1 con la squadra per cui in passato Hamilton ha ammesso di tifare.

Le cose però sembrano essere cambiate in seguito al prolungamento del contratto di Charles Leclerc con la Ferrari fino al 2024. Sembra infatti difficile che il cavallino rampante voglia puntare per i prossimi anni su due possibili numeri uno. Questo anche per evitare possibili contrasti tra i suoi piloti.

Lewis Hamilton chiede 60 milioni di euro all’anno alla Mercedes

Tuttavia nelle ultime ore la possibile conferma di Lewis Hamilton alla Mercedes sembra ancora lontana. Il pilota inglese avrebbe sparato alto, chiedendo 60 milioni di euro all’anno al suo attuale team fino almeno al 2024.

L’attuale numero uno di Daimler, l’amministratore delegato Ola Kallenius non sembra propenso a spendere una simile cifra per la Formula 1. Il dirigente infatti ha detto chiaramente che vuole ridurre le spese di Daimler in vista dei grandi investimenti che attendono il gruppo di Stoccarda nel mondo dei motori per adeguarsi alle nuove tecnologie.

Sempre più vicino l’addio di Sebastian Vettel alla Ferrari

Dunque di questa situazione di stallo potrebbe approfittare la Ferrari che potrebbe così mettere sotto contratto Lewis Hamilton creando la coppia di piloti più forte in assoluto in Formula 1. Nel frattempo sembra sempre più difficile che Sebastian Vettel possa rinnovare con la Ferrari. Anche il contratto del pilota tedesco come quello di Hamilton scade a fine anno e al momento il futuro del quattro volte campione del mondo di Formula 1 sembra lontano da Maranello.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Mercedes

Argomenti:

Mercedes Formula 1

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.