Governo, giuramento in diretta streaming e tv: come e dove vederlo

Governo: dove vedere il giuramento in diretta streaming e TV. Ecco come fare, dai canali ufficiali ai principali network d’informazione con commento live.

Governo, giuramento in diretta streaming e tv: come e dove vederlo

Il giuramento di governo in diretta streaming e TV: i principali canali di informazione tengono gli occhi puntati sul Quirinale, dove oggi 5 settembre nella Sala degli Specchi il neo nascente governo 5 Stelle-PD si appresta a effettuare il giuramento di rito. Anche i cittadini possono assistere, grazie alla varie live e collegamenti in diretta online e televisiva.

Perché è importante? La cerimonia del giuramento di un nuovo governo è ufficialmente l’ultimo passaggio prima di avviare il mandato al cospetto del Presidente della Repubblica. In questo caso saranno il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e i nuovi ministri a giurare, uno alla volta, dinanzi al Capo dello Stato e alla Costituzione italiana.

Ecco dove e come vedere il giuramento di Governo in diretta streaming e in televisione.

Giuramento nuovo governo in diretta streaming

Attraverso diversi canali ufficiali è possibile accedere alla diretta streaming, per chi non avesse a disposizione una TV, del giuramento del nuovo governo. Tra questi abbiamo:

  • il sito del Quirinale (che trovate a questo link): qui è possibile accedere al player oppure recuperare il video successivamente nell’archivio (che trovate qui):
  • YouTube: il canale ufficiale del Quirinale trasmette gli eventi e le cerimonie più importanti con una diretta streaming. Trovate il player dedicato qui sotto.

Giuramento nuovo governo in diretta TV: dove vederlo

Ovviamente anche la televisione trasmetterà in diretta il giuramento, con diversi canali d’informazione H24 coinvolti in uno dei passaggi cruciali della formazione del nuovo governo.

Se avete a portata il telecomando, e gradite assistere alla cerimonia con un commento giornalistico, potete seguire la diretta su Rai News24 (canale 48), TGCOM24 (canale 51) e SkyTG24 (canale 50).

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Governo M5S-PD

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.