Home > Altro > Archivio > Google Pixel 2 in Italia dal 4 novembre e in offerta con Tre?
Google Pixel 2 in Italia dal 4 novembre e in offerta con Tre?
martedì 3 ottobre 2017, di
A un giorno dal lancio di Google Pixel 2 e XL 2 giungono notizie interessanti sull’uscita del nuovo smartphone in Italia. Hwupgrade riporta che Pixel 2 farà il suo debutto in Italia e fornisce dettagli circa data d’uscita e prezzo.
Una fonte ben informata avrebbe svelato che la seconda generazione di Google Pixel sarà venduta anche nel nostro paese dopo l’esclusione dell’Italia dalla distribuzione dei primi modelli. Stando a quanto riferito, il Google Pixel 2 in Italia sarà disponibile dal 4 novembre 2017 solo su Google Store e venduto in esclusiva da 3 Italia fino a marzo 2018.
Solo ieri avevamo quasi escluso l’Italia dai mercati di lancio del Pixel 2 a causa della eSIM e di Google Assistant non presente nella nostra lingua. Pixel 2 ha il supporto per la Sim digitale integrata, senza la quale il telefono risulta inutilizzabile per navigare e fare chiamate. E se finora TIM è stata l’unica compagnia telefonica a introdurre l’eSim (su Samsung Gear 2), a quanto pare è stata la Tre a prendere accordi con Google per far sbarcare Google Pixel 2 in Italia.
I nuovi Pixel saranno presentati il 4 ottobre durante l’evento Google in cui si darà spazio anche a Google Home Mini (e forse Max), al nuovo Pixelbook, agli aggiornamenti del visore VR Daydream e tanto altro.
Pixel 2 in Italia: data d’uscita e prezzo
Il 4 novembre, quindi a un mese esatto dalla sua presentazione, Google Pixel 2 sarà disponibile all’acquisto in Italia. Nel dettaglio l’unico modello a nostra disposizione dovrebbe essere il Pixel XL 2, realizzato da LG e dal design simile a Galaxy S8 e iPhone X. Il terminale verrà venduto sicuramente nel modello da 128 GB a un prezzo di 999€, ma non è chiaro se sarà possibile scegliere anche il taglio da 256 GB.
Per quanto riguarda le caratteristiche del Google Pixel 2, le indiscrezioni parlano di un display da 6’’ QHD a 18:9, chip Snapdragon 835 con 4GB di RAM, fotocamera principale migliorata ma con un unico sensore da 12MP e batteria da 3.440 mAh. 3 le varianti di colore disponibili: tutto bianco, bianco e nero e kinda blue (una sorta di grigio/celeste).
Google Pixel 2 in esclusiva con Tre Italia
Oltre all’acquisto online sul Google Store, si parla dell’esclusiva di Tre Italia sul nuovo smartphone made in Mountain View. Con l’operatore Tre Italia si potrà acquistare il Pixel 2 in negozio a rate per 30 mesi sottoscrivendo un abbonamento o un piano tariffario ricaricabile. Stando alla fonte di Hwupgrade, lo smartphone sarà disponibile fisicamente solo nei punti vendita Tre fino a marzo 2018.
