Goldman Sachs, Fixed Cash Collect su azioni americane senza rischio di cambio

Alessio Trappolini

01/10/2018

01/10/2018 - 17:40

condividi

I certificates di Goldman Sachs offrono premi fissi mensili compresi fra lo 0,45% e l’1,20% non condizionati all’andamento del sottostante per ciascuna delle 12 date di pagamento del premio

Sul circuito SeDeX di Borsa italiana sono disponibili nove nuovi Certificati Fixed Cash Collect in euro emessi da Goldman Sachs International aventi come sottostante azioni quotate sui mercati azionari degli Stati Uniti.

Con scadenza a un anno, i certificates di Goldman Sachs offrono premi fissi mensili compresi fra lo 0,45% e l’1,20% non condizionati all’andamento del sottostante per ciascuna delle 12 date di pagamento del premio. La peculiarità di questa emissione è che non presente alcun rischio di cambio.


Nella tabella sovrastante l’elenco di tutti i sottostanti su cui è possibile operare grazie ai nuovi Fixed Cash Collect di Goldman Sachs.

Alla scadenza, dopo un anno, gli investitori riceveranno 100 euro per ciascun certificato nel caso in cui il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante alla data di valutazione finale sia uguale o superiore al livello barriera (pari al 75% del prezzo di riferimento iniziale del sottostante).

Al contrario, se alla data di valutazione finale il prezzo ufficiale di chiusura del sottostante è inferiore al livello barriera, l’ammontare del pagamento a scadenza sarà commisurato alla performance negativa del sottostante e inferiore rispetto al prezzo di emissione, con conseguente potenziale perdita totale o parziale del capitale investito.

Iscriviti a Money.it