Gino su Instagram: chi è e cosa significa

Perché tutti scrivono Gino nei commenti su Instagram? Ecco spiegato il nuovo trend social che ha colpito gli account di Chiara Ferragni, Fedez e Cristiano Ronaldo.

Gino su Instagram: chi è e cosa significa

Puntualmente i social network tirano fuori dei trend che contagiano a macchia d’olio i loro utenti. L’ultimo di questi si chiama Gino e ha invaso Instagram, spuntando sotto le foto di vip, cantanti, calciatori e fashion blogger. Se frequentate Instagram vi sarà sicuramente capitato di leggere la parola “Gino” tra i commenti e di chiedervi chi sia questo Gino e perché tutti lo scrivono. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Chi è Gino, il nuovo trend Instagram

Il primo a scrivere Gino su Instagram è stato lo youtuber nostrano Gianmarco Tocco, su Instagram @blurs7. Il giovane ha voluto lanciare un gioco, invitando i suoi oltre 400mila seguaci a commentare ovunque scrivendo Gino. “Commentate ovunque Gino non importa se lo commentate a un attore di Hollywood o a uno sconosciuto, deve essere pieno di Gino oggi”.

Chi è Gino, quindi? Nessuno, solo l’ultima trovata del 2017 che però continua a invadere Instagram anche in questo nuovo anno appena iniziato. Gianmarco ha spiegato che il suo intento era quello di lasciare un ultimo segno nel 2017 e lanciare una rivolta su Instagram. Gino ha finito per contagiare molti personaggi noti, come Sorbillo, che ha messo in menù la pizza Gino, e persino l’ex premier Matteo Renzi, che sul suo account Instagram ha pubblicato una foto di un cartello con scritto “E comunque per chi non avesse ancora aperto Instagram, buon 2018 soprattutto a questo benedetto Gino”.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.