Gates loda Elon Musk: “C’è bisogno di più persone come lui...”

Marco Ciotola

18/02/2021

11/05/2021 - 17:06

condividi
Facebook
twitter whatsapp

“...abbiamo bisogno di più Elon Musk per affrontare il cambiamento climatico”, afferma Bill Gates

Bill Gates loda apertamente Elon Musk. Lo fa con particolare riferimento alla tematica ambientale, affermando che il mondo “ha bisogno di più imprenditori come Elon Musk per affrontare il cambiamento climatico”.

Nel corso di un’intervista rilasciata alla CNBC, il miliardario cofondatore di Microsoft inquadra infatti impegno e lavoro di Musk con Tesla come “fantastici”, oltre che cruciali per aprire gli occhi a molti:

“Penso che quello che ha fatto Elon con Tesla sia fantastico. Ed è probabilmente il più grande contributo nel mostrarci che le auto elettriche rappresentano una parte cruciale del modo in cui risolviamo il problema del cambiamento climatico”.

Gates loda Elon Musk: “C’è bisogno di più persone come lui...”

Le parole di stima che Bill Gates ha dedicato al CEO di Tesla Elon Musk sono arrivate nel corso di una più ampia intervista con Andrew Ross Sorkin della CNBC:

“Abbiamo bisogno di molti Elon Musk, specie tra quelli che lavorano in settori che riguardano acciaio e cemento”,

ha spiegato Gates.

Gates ha anche parlato della sfida di Musk per rimuovere il carbonio nell’aria, annunciata il mese scorso. Musk ha infatti utilizzato il consueto Twitter per promettere una ricompensa di ben 100 milioni di dollari a chi sarà in grado di ideare la migliore tecnologia utile a catturare anidride carbonica:

“Elon ha dato vita a un vero e proprio premio che invita a trovare soluzioni per eliminare il carbonio nell’aria, il che è una cosa incredibile”,

ha aggiunto Gates.

Il cofondatore di Microsoft ha da poco pubblicato un nuovo libro intitolato «Come evitare un disastro climatico», un testo che arriva in un momento cruciale.

Le emissioni globali di anidride carbonica sono infatti cresciute in maniera vertiginosa rispetto al secolo scorso, portando a un riscaldamento globale e un cambiamento climatico senza precedenti.

A maggior ragione, per l’imprenditore l’impegno di Elon Musk - da poco diventato l’uomo più ricco del mondo - è da lodare:

“Penso che dovrebbe essere molto orgoglioso di quello che ha fatto e di quello che sta facendo”.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter