Home > Altro > Archivio > Francia: PMI preliminari sotto la soglia dei 50 punti

Francia: PMI preliminari sotto la soglia dei 50 punti

venerdì 14 dicembre 2018, di Alessandro Venuti

Alle ore 9:15 sono state rilasciate le letture preliminari dei dati PMI elaborati da IHS Markit, come si può vedere dal nostro calendario economico.
 
Gli analisti censiti da Bloomberg si aspettavano la lettura relativa al settore manifatturiero in contrazione a 50,7 punti dai 50,8 punti della misurazione precedente, mentre per il settore terziario e il dato composito rispettivamente a 54,8 e 54 punti rispetto i 55,1 e i 54,2 punti delle rilevazioni precedenti.

I dati effettivi rilasciati oggi hanno sorpreso gli analisti rivelandosi al di sotto delle attese, inferiori inoltre alla fatidica soglia dei 50 punti, valore che demarca contrazione da espansione delle attività manifatturiera e terziaria.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.