Forum Banca: i numeri dell’edizione del 2018

Il Forum Banca 2019 si avvicina sempre di più. Ecco quali sono i numeri fatti registrare nella scorsa edizione del 2018 che è andata in scena il 26 e il 27 settembre

Forum Banca: i numeri dell'edizione del 2018

Continua il conto alla rovescia per il Forum Banca 2019. Oltre a ruotare intorno al tema di quale sarà il modello di una banca del futuro, l’evento cercherà di confermare e di conseguenza aumentare i numeri registrati nel 2018, ossia l’11ª edizione.

Da questo punto di vista infatti il Forum Banca 2019 avrà una grossa responsabilità visto il successo che è stato ottenuto lo scorso anno e viste le tante novità che saranno presentate in questa nuova edizione che tra l’altro sarà ospitata da una nuova location.

Importante sarà anche notare l’evoluzione di alcuni temi che saranno trattati nel Forum Banca 2019 e che sono già stati trattati anche nell’edizione del 2018 come quello inerente alla PSD2 e alla blockchain.

Forum Banca: i numeri del 2018

Andato in scena lo scorso 26 e 27 settembre al Fintech District e all’Atahotel Expo Fiera, il Forum Banca 2018 è riuscito a catturare la presenza di tantissime esponenti del mondo fintech.

Analizzando più nel dettaglio i numeri, l’11ª edizione nelle due giornate è riuscita complessivamente ad attirare la presenza e di conseguenza l’attenzione di 520 partecipanti, ma non solo.

Infatti, al Forum Banca 2018 erano anche presenti 250 banche e 110 speaker di spicco del mondo finanziario e tecnologico. A sostenere la scorsa edizione anche 40 media partner e 30 sponsor.

Forum Banca 2018: i temi trattati

Tanti sono stati i temi analizzati durante la scorsa edizione del Forum Banca, tra questi:

  • PDS2 e Open Innovation: la Banca diventerà una Commodity?
  • FinTech e TechFin: da Co-mpetizione a Co-opetizione – cosa succede quando si rompono le barriere tra le banche e i nuovi disruptor?
  • Agile e Cultura dell’Innovazione: come farsi portavoce di innovazione in azienda?
  • Machine Learning e Artificial Intelligence: come rendere l’esperienza digitale cliente Human Like?
  • Cyber Security e Cloud Computing: tra PSD2, Open Banking e GDPR come evitare un data breach? Come sfruttare il Cloud per supportare i modelli “Tech Driven”?
  • Blockchain: dall’elaborazione dei pagamenti alla riduzione dei costi operativi sino alla gestione della sicurezza dell’identità e della contrattualistica. Quali i prossimi utilizzi?
  • ICO: oltre l’hype, cosa insegna la Svizzera nel renderle legali?
  • RegTech: quali soluzioni rispondono alle nuove esigenze portate dall’Open Banking?
  • SPID: come renderla interoperabile con i Sistemi non Pubblici?

Iscriviti alla newsletter Fintech per ricevere le news su Speciale Forum Banca 2019

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.