Fortnite non va: problemi di caricamento, ecco cosa sta succedendo

Fortnite non funziona o non va: problemi di connessione al server, schermata che crasha e difficoltà al login. Ecco cosa sta succedendo e come risolvere.

Fortnite non va: problemi di caricamento, ecco cosa sta succedendo

Fortnite non ti funziona o non va? Non sei l’unico a riscontrare malfunzionamenti al gioco. Dopo i problemi emersi una settimana fa, anche oggi 12 settembre numerosi utenti stanno avendo difficoltà a giocare a Fortnite, in particolare da Xbox One, dove i problemi non sembrano risolversi neanche dopo il riavvio.

Ti potrebbe interessare Fortnite: problemi su iPhone? Ecco come risolverli

Cosa sta succedendo? Qual è la causa? Rileviamo alcune informazioni dal sito DownDetector.it, dove i problemi a Fortnite più segnalati sono: connessione al server (60%), log-in (33%) e sito web (6%). Dalla mappa in tempo reale scopriamo che il disservizio ha colpito i giocatori nelle principali città in tutta Italia: si segnalano errori a Roma, Milano, Napoli, Bologna, Torino ecc...

La maggior parte degli utenti lamenta il fatto che Fortnite dia la schermata iniziale di caricamento e poi torna subito alla home, togliendo la possibilità di giocare. I problemi non giungono inaspettati: dopo l’ultimo aggiornamento a Fortnite il gioco ha cominciato a dare segni di defaillance, con crash frequenti, ma tutto sarebbe dovuto tornare alla normalità già da ieri.

Invece sembra che alcuni fan dovranno attenere un po’ di più per veder svanire gli “effetti indesiderati” dell’ultimo aggiornamento. L’update 5.40.2 è in realtà più una patch di back-end che non aggiungerà nuovi contenuti, ma nel frattempo Epic Games sta anche risolvendo alcuni dei principali problemi ed errori segnalati dai fan.

Se si rilevano ancora problemi a Fortnite quello che si può provare a fare è riavviare il gioco e avere pazienza.

Leggi anche Fortnite: qual è la migliore piattaforma per giocare?

Iscriviti alla newsletter "Tech"

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.