Fortnite, evento Marshmello: cos’è, ora e data del concerto virtuale

Fortnite: tutti i dettagli dell’evento Marshmello, che vedrà protagonista il dj americano in un concerto virtuale all’interno del gioco: ecco dove e quando.

Fortnite, evento Marshmello: cos'è, ora e data del concerto virtuale

Fortnite si prepara a un nuovo evento che vedrà protagonista Marshmello: il dj americano sarà il protagonista indiscusso di un fantastico concerto virtuale a cui potranno partecipare tutti gli iscritti al multipiattaforma Epic Games. Ma cos’è esattamente l’evento Marshmello, quando ci sarà e a che ora sarà possibile partecipare?

Queste le domande che stanno attanagliando da diversi giorni gli utenti di Fortnite, che si chiedono come partecipare all’esibizione virtuale di Marshmello che, tra ricompense e regole speciali, si prospetta come un evento senza precedenti. Vediamo insieme di seguito tutti i dettagli in merito, dalla data all’ora precisa (insieme al luogo) in cui collegarsi per partecipare.

Ti potrebbe interessare Fortnite è sicuro per i bambini? Rischi, sicurezza e parental control

Fortnite evento Marshmello: come e quando partecipare

L’evento ha una data: si terrà infatti il 2 febbraio, per l’Italia l’orario previsto è alle 20 e il luogo virtuale previsto sarà il Pleasant Park di Fortnite. Per partecipare quindi non dovrete fare altro che collegarvi al gioco e nell’ora prestabilita e recarvi nell’area predisposta, situata nell’angolo nord ovest della mappa.

Gli insider, che hanno analizzato i codici di gioco alla ricerca di indizi su ricompense e contenuti aggiuntivi esclusivi, hanno scovato diverse skin a tema Marshmello, tutte richiamanti l’inconfondibile maschera del dj e produttore musicale. Non mancano poi gli emote, ovvero gli iconici balli di Fortnite: sono due i balletti ottenibili durante l’evento, il Marsh Walk e il Keep It Mello. Presente anche un oggetto speciale, il Marshy Smasher, ovvero un piccone utile e che testimonierà la vostra partecipazione agli eventi.

Sempre secondo i leak l’evento sarà caratterizzato da una speciale modalità, dal tempo limitato, chiamata «Party at Pleasant Park»: durante il concerto dovrebbe essere impossibile avviare uno scontro tra i partecipanti, l’intento di Epic Games è quello di rendere l’esperienza più godibile possibile.

Epic Games ha inoltre sottolineato che tutti i contenuti a tema Marshmello, incluso l’evento, saranno esenti da alcun tipo di copyright ma tuttavia non si potrà in alcun modo monetizzare sull’evento, tagliando fuori la pubblicazione sulle piattaforme di live streamig più famose come Twitch e YouTube se a scopo di lucro.

Per seguire l’evento bisognerà quindi necessariamente collegarsi all’ora prestabilità tramite smartphone iOS o Android, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Scopri Come giocare a Fortnite

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.