Fortnite aggiornamento 11.30: schermo condiviso, novità e contenuti

L’aggiornamento 11.30 di Fortnite è ufficiale: ecco tutte le novità dell’update di Natale dedicato al gioco Epic Games. Tutti i contenuti di Salva il Mondo e Battaglia Reale, dallo schermo condiviso al lama natalizio.

Fortnite aggiornamento 11.30: schermo condiviso, novità e contenuti

L’aggiornamento 11.30 di Fortnite: Capitolo 2 è finalmente arrivato e sono tantissime le novità disponibili per il nuovo update del gioco Epic Games, che propone tanti contenuti inediti come la nuova funzionalità “Schermo condiviso”, che permette di giocare in due sullo stesso schermo, e diversi cambiamenti per le modalità “Salva il Mondo” e “Battaglia Reale”.

Cosa cambia con l’aggiornamento 11.30 di Fortnite? La novità principale è proprio la modalità split-screen, anche se in molti si aspettavano l’introduzione del piano gratuito per “Salva il Mondo” Epic Games tenta di rimediare introducendo il tradizionale evento di Natale Frostnite e molto altro. Ecco tutti i contenuti al completo.

Fortnite aggiornamento 11.30: novità Battaglia Reale

Finalmente è possibile giocare attraverso la modalità schermo condiviso, giocare in coppia e in squadra con un amico sulla medesima console (PS4 o Xbox One) è ora possibile, permettendo a Fortnite di essere un gioco adatto anche al multiplayer locale e non solo a quello online.

È possibile guardare in anteprima le novità contenute all’interno del Negozio tramite il dispositivo mobile, per guardare tutte le novità presenti ancor prima di accedere al gioco (basta aprire il centro gruppi, scorrere a destra e premere“ Anteprima oggetto”). Anche il limite dei regali giornalieri ottenibili dal negozio aumenta da 3 a 5.

Altri cambiamenti in termini di gameplay sono la rappresentazione delle munizioni restanti, più visiva e che sostituisce la barra solida mentre è possibile scegliere quando scorrere dalla schermata Eliminato alla schermata dei PE di fine partita. Emergono anche i preparativi per l’evento live dedicato a Star Wars: L’ascesa di Skywalker, che si terrà alle Rapide Rischiose il prossimo 14 dicembre alle ore 20:00.

Leggi anche Fortnite mobile: giocare con controller su iOS e Android

Fortnite aggiornamento 11.30: novità Salva il Mondo

“Salva il Mondo” non introduce la modalità gratuita ma prepara i giocatori all’evento natalizio Frostinte. Ecco la descrizione ufficiale:

“Resta al caldo in questa lunga notte d’inverno! Procurati il Blub necessario per tenere acceso il bruciatore. Quando si spegne, il gelo arriva molto rapidamente. Quando il bruciatore perde punti salute, lo scudo anti-Tempesta si restringe, quindi tieni pieno il serbatoio! Sopravvivi più a lungo che puoi usando solo le armi base iniziali, i progetti e la tua astuzia per proteggerti. I Krampus Distruttori che popolano queste regioni glaciali sono pericolosi ma vale la pena affrontarli per recuperare Blub prezioso. Non farti sfuggire le prossime sfide settimanali!”

Nuove armi come la Spargizenzero, un revolver potente e rapido che ha un rinculo ridotto in grado di rilasciare caramelle curative eliminando gli Abietti; il Trinciatore di Carta che plana lentamente e danneggia gli avversari con un aeroplano di carta; Lancia Palle di Neve permette di lanciare e fare esplodere una serie di granata che danneggiano e respingono anche i nemici più ostinati (disponibile all’interno del Negozio settimanale dal 12 al 19 dicembre).

Non può mancare infine anche il Lama Invernale, accanto alle nuove skin e costumi in arrivo nelle prossime settimane.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Fortnite

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.