Formula E Roma 2022: come vedere in diretta TV e streaming

Giulia Adonopoulos

01/04/2022

10/05/2022 - 14:42

condividi

Dove guardare la Formula E 2022 di Roma 9 e 10 aprile? Ecco su che canale va in onda Rome E-Prix, a che ora e come seguire le gare in diretta streaming.

La Formula E di Roma torna 9 e 10 aprile 2022: sulle strade della capitale 22 auto e rispettivi piloti si batteranno per conquistare la vittoria sul circuito dell’Eur.

Le gare si potranno seguire in streaming online su YouTube e sul sito ufficiale di FIA Formula E, mentre in TV saranno trasmesse sia in chiaro su Mediaset che su Sky. Di seguito tutti i dettagli su orari, canali e modi per guardare le gare del Rome E-Prix 2022 in diretta.

Come vedere Formula E Roma 2022 in TV: orari e canali

Il Rome E-Prix del weekend 9-10 aprile segna la quarta e quinta tappa della 8^ stagione del campionato di Formula E 2021/2022. Dopo due anni di pandemia quest’anno la gara torna dal vivo, al 100% della capienza: gli appassionati possono assistervi dagli spalti (prezzi biglietti da 29 a 72 euro) oppure su grande schermo dalla Green Arena, la grande area prato che affaccia sulla pista. I possessori del biglietto potranno anche accedere all’Allianz E-Village, la grande area allestita con punti ristoro e gaming dove si potrà giocare con i simulatori di guida e incontrare i piloti per chiedere gli autografi.

Anche quest’anno la Formula E di Roma sarà trasmessa in TV, per dar modo ai fan delle monoposto elettriche di seguirla in diretta comodamente da casa. Dove? Su Italia 1 e su Sky Sport Uno.

Il campionato elettrico ABB FIA Formula E va in onda in chiaro fino al 2023: anche per la prossima stagione è confermato il circuito di Roma e continuerà ad allietare gli appassionati italiani con la trasmissione in diretta di qualifiche e gare. Mediaset ha rinnovato l’accordo fino al 2023.

Per quanto riguarda gli orari, le prime prove libere di sabato 9 aprile iniziano alle 7.15 e vanno in onda su Mediaset in TV e in streaming fino alle 9.30. Le qualifiche e superpole iniziano alle 10.40 fino alle 11.55 e si possono guardare in diretta TV e streaming su Mediaset e Sky. La gara vera e propria dell’e-Prix di Roma 2022 è dalle 15.00 alle 16.00.

Domenica 10 aprile si parte alle 8.30 con le prove libere, disponibili in live streaming, si continua con qualifiche e superpole dalle 10.40 alle 11.55 (visibile su Sky e Mediaset). Sintonizzarsi alle 15.00 per seguire la gara in diretta.

Formula E Roma 2022 in diretta streaming

Chi non è a casa o non ha un televisore a portata di mano ma vuole seguire la tappa romana della Formula E 2022 sul circuito dell’EUR può farlo anche online grazie alla diretta streaming delle piattaforme ufficiali che si affiancano alla messa in onda televisiva.

Ci sono diversi modi per guardare la Formula E di Roma in streaming da smartphone e PC: su Mediaset Infinity (cioè Mediaset Play), disponibile via browser e attraverso l’app ufficiale di iOS e Android, sul sito di Sport Mediaset e sull’app, tramite il canale ufficiale YouTube, su Sky Go e Now. Tutto quello che dovete fare è collegarvi alla piattaforma prestabilita e cliccare sul player della diretta agli orari indicati per le gare previste per questo fine settimana.

Argomenti

# Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it