Now: prezzi, pacchetti, come funziona l’abbonamento streaming di Sky

Matteo Novelli

17 Marzo 2021 - 15:03

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come funziona e quanto costa Now, la piattaforma streaming di Sky per vedere il calcio, dalla serie A alla Champions, fino ai film e alle serie TV.

Now: prezzi, pacchetti, come funziona l'abbonamento streaming di Sky

Now TV cambia nome e diventa Now: la piattaforma per vedere Sky in streaming online è ora nuova di zecca, con una brand identity rinnovata e un catalogo ricco di contenuti diviso in pacchetti con prezzi diversi a seconda dell’abbonamento desiderato.

Ma quanto costa Now e cosa vedere? Dalla Serie A e Champions League fino a film e serie TV (tra cui HBO) in esclusiva Sky: Now permette di avere le stesse funzioni di Now TV, cambia solo il nome e lo stile ma la piattaforma resta la medesima.

Si aggiungono offerte per i nuovi abbonati, prove gratuite e la possibilità di vedere Now anche attraverso le Fire TV Stick (possibilità che a oggi era negata non essendo l’app ancora disponibile). Ecco come funziona.

Now: come funziona Sky in streaming

Now è accessibile attraverso diversi device: da desktop via PC e Mac, app per smartphone e tablet, smart TV e Fire TV Stick.

Per creare un account è necessario cliccare sull’icona in alto a destra sulla homepage e accedere con le proprie credenziali, qualora foste stati già clienti Now TV, o cliccare in basso su “Scopri l’offerta”.

La piattaforma permette di vedere serie TV e film in esclusiva Sky, come le serie TV HBO sia in lingua originale e sottotitolata in italiano a pochi mesi dalla messa in onda, prime TV in contemporanea come i nuovi episodi di show molto amati (Grey’s Anatomy, The Walking Dead e altri).

Si aggiungono poi i programmi e le produzioni Sky come X Factor, Masterchef, Italia’s Got Talent e molti altri. Now TV permette di accedere ai contenuti singoli in catalogo, visibili in streaming e on demand, o alle dirette live dei singoli canali presenti all’interno dell’offerta TV su Sky.

Incluse anche le partite di Serie A, Europa League e Champions League che vengono concesse però in un abbonamento separato.

Quanto costa Now: prezzi e pacchetti calcio e Cinema & Intrattenimento

Rispetto a come era strutturato in precedenza, Now spazza i via i singoli abbonamenti tematici (che distinguevano ad esempio l’offerta cinema da quella delle serie TV e intrattenimento), mantenendo la separazione solo con il calcio e la serie A.

Nell’ordine su Now abbiamo due tipologie di abbonamento:

  • Pass Sport al prezzo di 14,99 euro per un giorno e 29,99 euro per un mese, include tutte le esclusive Sky per calcio e sport in streaming;
  • Pass Cinema + Entertainment al prezzo di 14,99 euro al mese per film, serie TV e programmi d’intrattenimento dell’offerta Sky.

    Il rinnovo è automatico con prelievo sul proprio metodo di pagamento associato.

Now gratis: c’è la prova gratuita?

In molti si chiedono se è prevista la prova gratuita di un mese o una settimana come previsto da altri servizi in streaming.

La risposta purtroppo è no, Now non prevede alcuna prova gratuita e non è possibile accedere al catalogo gratis salvo offerte fatte da partner di terze parti (come Vodafone che tramite Happy Friday offre spesso la possibilità di usufruire di mesi gratis).

Now: si può dividere l’abbonamento?

Le possibilità di dividere l’abbonamento a Now sono anche qui limitate dalle restrizioni interne al servizio:

  • il pacchetto Cinema + Entertainment prevede di vedere fino a 2 schermi in contemporanea, quindi massimo due utenti contattati dallo stesso device.
  • il pacchetto Sport invece non sembra comprendere la possibilità di condividere schermi fra più dispositivi.

Ricordiamo che Now è pensata per chi vuole guardare Sky in streaming senza abbonamento e impianto satellitare a casa. Da non confondere, quindi, con Sky Go, che è un modo che hanno (solo) gli abbonati Sky di sfruttare internet per guardare i contenuti della pay tv su smartphone, tablet e PC.

Now: cosa vedere? Catalogo canali e programmi

Now offre il calcio, l’intrattenimento, il cinema e le serie TV a chi non vuole o non può permettersi un impianto satellitare. Ecco di seguito quali canali e contenuti sono visibili su Now:

  • Cinema: film on demand e divisi per genere, ma anche live streaming di Sky Cinema 1, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Classics e Cinema Cult. A seconda del periodo dell’anno, inoltre, sono disponibili dei canali tematici, come Sky Cinema Christmas. Ogni mese l’offerta si arricchisce di nuovi titoli.
  • Intrattenimento: Sky Uno e i suoi programmi di successo come X-Factor, Hell’s Kitchen, Masterchef, Italia’s Got Talent, Riccanza; Sky Arte, Fox, FoxLife, Fox Crime, Sky TG24, Mtv Next, Nickelodeon Jr, Fox Animation, History, Nat Geo Wild, Eurosport ed Eurosport 2. Il tutto sia in live streaming che on demand.
  • Serie TV :stagioni complete passate e nuove, ed episodi delle serie in programmazione settimanale su Sky Atlantic.
  • Sport e Calcio: tutti gli eventi sportivi trasmessi da Sky, on demand e live, UEFA Champions League, Europa League, Serie A TIM fino alla Formula 1, dal Basket all’European Tour di golf.

Disdetta Now: come disdire l’abbonamento

Per disdire Now è necessario accedere all’account, vai alla sezione “La mia offerta” e individuare il ticket da disattivare. A questo punto premi sul pulsante “Modifica” collocato accanto a quest’ultimo, seleziona il motivo per cui state disattivando il ticket e date “conferma” cliccando sull’apposito pulsante.

Completata la procedura Now non si sottoscriverà automaticamente alla fine dell’abbonamento in corso o del periodo di prova gratuito.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories