Ieri vi abbiamo parlato del debutto ufficiale della nuova Fiat Panda. La famosa vettura è stata finalmente svelata dalla principale casa automobilistica italiana dopo un leggero restyling e alcune novità importanti alla sua gamma tra cui spicca l’introduzione della versione Sport. Da oggi Panda è ordinabile in tutte le concessionarie di Fiat in Italia con prezzi che partono da 8.200 euro.

Dopo Panda adesso dovrebbe toccare alla nuova Fiat Tipo fare il proprio debutto

Dopo il debutto di Panda, la prossima auto che la casa automobilistica di Torino dovrebbe svelare è la nuova Fiat Tipo. Si tratta dell’aggiornamento di metà carriera di cui si parla già da molto tempo. Originariamente il suo debutto era previsto nella prima metà di ottobre ma poi alla fine la sua presentazione è stata rinviata.

Ecco quali dovrebbero essere le principali novità di questo aggiornamento di Tipo

Sembra comunque ormai solo una questione di giorni il suo debutto. Tra le principali novità, oltre ad un leggero restyling del design esterno sono previste novità anche all’interno, con nuovi materiali e tecnologie. Tra gli allestimenti spicca l’introduzione della nuova versione Cross che dovrebbe rendere Fiat Tipo più vicina nello stile ad un crossover.

Per quanto riguarda i motori, previsto il debutto della prima versione elettrificata che sarà una Mild Hybrid. Al pari di quanto avvenuto con Panda, subito dopo il debutto della nuova Fiat Tipo, la vettura dovrebbe essere ordinabile nelle concessionarie italiane della casa di Torino.

Vedremo dunque se nei prossimi giorni arriveranno conferme sulla data di debutto di questo atteso modello destinato a far parlare di se lungamente nel mondo dei motori appassionati e addetti ai lavori.