Fiat Uno è indubbiamente uno dei modelli più famosi di tutta la storia della casa automobilistica di Torino. Il modello in questione lanciato nel 1983 e poi rinnovato con una seconda generazione nel 1989 ha rappresentato per anni la vettura ideale per chi cercava il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Sebbene sia uscita di produzione da quasi 25 anni, nel mercato dell’usato si trovano ancora molte unità di questa auto di Fiat in vendita.

Fiat Uno del 1996 con appena 900 km messa in vendita in Germania

Oggi però vi segnaliamo che in Germania nei giorni scorsi è stata messa in vendita un’unità di Fiat Uno immatricolata nel 1996 che come particolarità ha quella di avere percorso appena 900 km in tutta la sua vita. L’auto ha ancora le coperture di fabbrica sui sedili posteriori ed è attualmente in condizioni quasi nuove. Sebbene abbia percorso meno di mille km e la cosa faccia pensare ad un’auto che è rimasta ferma in garage per moltissimi anni, in realtà la vettura è stata curata dal suo proprietario che si è occupato della sua manutenzione e dunque il veicolo è perfettamente funzionante.

Il proprietario chiede 5.900 euro

Questo basso chilometraggio e condizioni eccezionali spiegano il prezzo di vendita di questa Fiat Uno che il suo proprietario propone a 5.900 €. Il modello in questione dispone del motore quattro cilindri a benzina aspirato da 1 l, che sviluppa 45 CV e 74 Nm di coppia.

La vettura della principale casa automobilistica italiana è capace di raggiungere una velocità massima di 140 km all’ora e di accelerare da 0 a 100 in 18 secondi. Insomma sicuramente un affare interessante per qualche collezionista o fan di una vettura che nonostante sia uscita di produzione da quasi 1 quarto di secolo continua ad avere molti fan nel mondo dei motori.